Valentino Rossi e Andrea Iannone presentano a Sepang il nuovo Pista GP versione speciale “Winter test”
A Sepang le temperature sono torride, ma, nonostante questo, il casco AGV Pista GP di Valentino presenta degli elementi prettamente invernali come il pupazzo e i fiocchi di neve.
Sul lato sinistro del casco, su fondo blu, sono presenti i caratteristici cristalli di ghiaccio, mentre la parte superiore, fino ad arrivare alla visiera, è occupata da un simpatico e sorridente pupazzo di neve che indossa cappellino e sciarpa gialli marchiati Yamaha.
Sul retro del casco, in colore giallo tenue, è presente l’immancabile numero 46. La grafica del casco è stata come sempre studiata dal pilota del team Movistar Yamaha MotoGPTM team insieme al designer Aldo Drudi.
Fino al 3 febbraio,Andrea Iannone correrà ricordando il Gran Premio di Phillip Island della scorsa stagione e il gabbiano che investì accidentalmente mentre era in testa.
La parte superiore del casco, rigorosamente rosso Ducati, è dedicata alla caricatura di un gabbiano bianco dall’espressione tramortita dopo il colpo ricevuto a contatto con la testa del pilota italiano. Ai lati e sul retro, invece, oltre al soprannome di Andrea “The Maniac”, anche il marchio Ducati.
Il Pista GP che indossano Valentino e Andrea nascono da AGV Extreme Standards, un’innovazione di processo che rivoluziona il metodo di progettazione del casco con l’obiettivo di migliorare in modo misurabile e dimostrabile: protezione da impatto, design compatto, campo visivo, aerodinamica, leggerezza, ventilazione ed ergonomia. AGV si è posta degli standard superiori per la sicurezza dei suoi caschi. Il metodo Agv Extreme Standards stabilisce dei riferimenti di protezione più severi delle normative di omologazione e ne verifica il raggiungimento con test di laboratorio e virtuali.
Lascia un commento