SHAD torna alla Dakar

Shad leader di mercato per le soluzioni di valigeria da moto, torna alla mitica Dakar Rally Dakar. Nell’edizione 2023 del rally più duro del mondo, che si svolgerà dal 31 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023 in Arabia Saudita, SHAD supporteràancora una volta Joan Pedrero, già Shad Rider.

Una nuova importante sfida per il pilota spagnolo che cade proprio in un anniversario speciale legato alle sue partecipazioni alla Dakar.
“Quest’anno ricorre il 15° anniversario dal mio debutto al Rally Dakar, quindi abbiamo pensato di farlo in modo diverso, partecipando nella categoria Original by Motul” dichiara Joan Pedrero.
“Ero alla ricerca di una motivazione particolare per questa nuova sfida, e questa lo è stata. L’obiettivo è quello di lottare fino alla fine per emergere nella classifica generale, correndo però in questa categoria così impegnativa. Cosa significa Original by Motul? Corriamo senza alcuna assistenza esterna! Niente meccanici e dormiamo per 23 giorni a terra. Ti viene dato un box di 80x45x30 cm e devi essere autosufficiente con tutto quello che ci sta dentro! Questa sfida mi motiva molto e credo di poter correre una Dakar eccezionale.”


Nella sua nuova sfida, Joan Pedrero si affiderà ancora una volta al supporto di SHAD. Tra l’altro, lo farà quotidianamente, completando le tappe grazie anche a una sella adattata appositamente alle sue esigenze che SHAD ha ampiamente sperimentato per evitare, ad esempio, l’affaticamento o lo sfregamento. Inoltre, la borsa fornita da SHAD per organizzare tutta l’attrezzatura e gli effetti personali è una delle poche cose che i partecipanti possono portare con sé, insieme a un set di pneumatici e ad una tenda. Oltre alla scatola che Joan ha menzionato per i ricambi e gli strumenti necessari per affrontare il rally, questi sono tutti i materiali su cui possono contare i partecipanti della categoria Original by Motul, popolarmente conosciuta come Malle Moto. È una bella sfida, considerando tutte le manutenzioni e le riparazioni che i partecipanti devono fare sulle loro moto alla fine di ogni tappa.

SHAD partecipa nuovamente alla Dakar, con lo stesso pilota e nelle stesse condizioni, sfruttando questa sfida come laboratorio estremo per sviluppare la tecnologia dei propri prodotti. Un banco di prova eccellente che evidenzia il risultato nell’evoluzione del settore Adventure, in cui i prodotti della gamma TERRA di SHAD fanno la differenza grazie all’esperienza accumulata dall’azienda nell’utilizzo propri ccessori nel modo più duro ed estremo possibile.

Informazioni su Gianluca Villa 806 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*