Shark Helmets presenta SPARTAN GT PRO

Shark annuncia una nuova versione del suo best seller SPARTAN GT, la versione PRO evoluzione di un casco già molto prestazionale.

“Protagonista della nuova collezione 2023, il nuovo SPARTAN GT PRO rispecchia appieno il DNA di Shark offrendo un’altissima protezione, finiture di pregio e importanti dettagli all’insegna della massima innovazione”, afferma Marjorie Baudet, General Manager di Shark Helmets.

SICUREZZA SENZA PRECEDENTI
La calotta in fibre composite multiassiali e carbonio, associata all’EPS (expanded polystyrene) in multidensità, offre in questo top di gamma un altissimo livello di protezione, il più elevato presente sul mercato.
La visiera ultraresistente e ad alto spessore regala un grado di sicurezza supplementare, grazie al suo sistema di chiusura con 4 punti di ancoraggio, direttamente ispirato al casco racing di Shark, il Race-R Pro GP.
Lo SPARTAN GT PRO è, inoltre, dotato di un sistema innovativo e intelligente, lo “SHARK EMERGENCY RELEASE SYSTEM”, che permette di sfilare in maniera rapida e intuitiva il paranuca e i guanciali in caso d’incidente.

PER UN UTILIZZO E UN COMFORT OTTIMALI SU STRADA
Creato per la strada, il profilo aerodinamico di questo casco limita il fastidioso effetto buffeting e rivela dettagli studiati per limitare al massimo i rumori esterni. Il suo sistema di ventilazione è completamente regolabile e ottimizzato, grazie alla presenza di tre prese d’aria e di un doppio estrattore con effetto venturi.
Largo spazio al comfort, il nuovo modello Shark Helmets è dotato di guanciali “morpho 3D”, in grado di adattarsi perfettamente a ogni fisionomia, offrendo cosi una praticità e un sostegno ottimali durante i lunghi viaggi. Propone inoltre interni in tessuto “ALVEOTECH” garantiti SANITIZED® per assicurare un’efficacia antimicrobica, anti-odore e anti-sudore. Infine, il nuovo SPARTAN GT PRO è dotato di un doppio sottogola che consente di scegliere tra due configurazioni: estate o inverno.

QUALITÀ OTTICA AI MASSIMI LIVELLI
Al fine di offrire una qualità ottica superiore, la visiera a spessore variabile è stata progettata in classe ottica 1: nessuna distorsione visiva, quale che sia l’angolo di visione. Nessun rischio di appannamento della visiera grazie alla pellicola Pinlock 120 Max Vision® inclusa nella confezione.

HIGHLIGHTS

TIPO DI CASCO

  • Casco integrale

TIPO DI UTILIZZO

  • Sport GT

STRUTTURA E SICUREZZA

  • Calotta in fibre composite multiassiali e carbonio
  • 2 taglie di calotta, per un adattamento morfologico ottimale
  • Fibbia “doppia D”
  • EPS (Expanded polystyrene) multi-densità
  • “Shark Emergency Remove System”, per uno smontaggio rapido del lato interno del casco in caso di emergenza

VISIERA

  • Visiera VZ300 di “classe ottica 1” con spessore variabile e trattamento antigraffio. Per una visuale senza alcuna distorsione. È disponibile in 6 colorazioni.
  • Pinlock Max Vision® 120 fornito insieme al casco
  • Visiera parasole omologata UV380 con trattamento antigraffio
  • Sistema di smontaggio rapido della visiera

INTERNI

  • Tessuto “Alveotech” con proprietà antibatteriche omologato Sanitized®
  • Lato interno smontabile e lavabile in lavatrice (massimo 30 °C)
  • Guanciali “morpho 3D”
  • Sistema EasyFit: comfort ottimale per chi porta gli occhiali
  • Sottogola anti-turbolenza con doppia configurazione estate/inverno.
  • Slot previsto per l’interfono Sharktooth®

AERODINAMICA E AERAZIONE

  • 3 ingressi d’aria
  • 2 estrattori d’aria
  • Aerodinamica ottimizzata grazie ad analisi CFD (Computational Fluid Dynamics)
  • Fissaggi laterali della visiera “SHARK skin” con profilo aerodinamico, per favorire la riduzione passiva dei rumori

Taglie: dalla XS alla XXL
Grafiche: 15
Garanzia: 5 anni
Prezzo al pubblico: a partire da 497,99 euro iva inclusa

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*