
La linea Smith sottolinea l’essenza artigiana del marchio. Un ulteriore esempio di come sia possibile unire stile, comfort e soprattutto la protezione in sella che soltanto una calzatura tecnica certificata può garantire. La versione Smith Air, pensata per accogliere la bella stagione su due ruote, è una delle novità più interessanti nella gamma Stylmartin 2025.

Un nuovo modello “ibrido”, dallo stile originale e rock, proposto in versione WP per i mesi più freddi e AIR, adatta al resto dell’anno. Ed è proprio sulla seconda versione che ci soffermiamo.
Smith Air è realizzata in pelle idrorepellente e tessuto traspirante marrone “cognac”, colore dal fascino retrò, il tutto per ottenere uno scarponcino leggero e protettivo. Trattandosi di un modello “stile anfibio”, non mancano la chiusura con lacci (più un paio di ricambio in scatola) e il collarino alto sulla caviglia, che può essere risvoltato e fissato tramite piccoli bottoni a clip.

Non mancano le protezioni interne in zona malleoli in D3O e PU su entrambi i lati e paracambio esclusivamente in pelle. Altro punto a favore della sicurezza, la suola in gomma, che offre grip e resistenza all’abrasione.
Essendo pensata per le mezze stagioni e i mesi estivi, SMITH AIR è dotata di fodera in mesh traspirante e comodo sottopiede anatomico, removibile, microforato e con inserto tallone anti-shock.
Taglie: dalla 39 alla 47.
PREZZO AL PUBBLICO: 209 euro
SCHEDA TECNICA:
TOMAIA: tessuto traspirante con inserti in pelle. FODERA: air mesh traspirante.
PROTEZIONI: malleoli interni in D30® e PU su entrambi i lati e zona paracambio in pelle. CHIUSURA: lacci (+ un paio di ricambio).
SOTTOPIEDE: anatomico removibile traspirante microforato anti-shock. SUOLA: gomma.
EXTRA: collarino risvoltabile con bottoni a clip per regolare altezza dello stivale.
Lascia un commento