Superbike, Round Australia 2017

L’attesa è finita, si comincia a Phillip Island: programma, orari e tv

Amanti delle due ruote, torna il Mondiale SBK con il GP d’Australia a Phillip Island. Sono previste tredici prove e terminerà il 4 novembre con il GP del Qatar. Dopo la partenza nella terra dei canguri, si tornerà in pista in Asia per il GP di Thailandia a Buriram (12 marzo) prima dell’esordio europeo di Aragon in Spagna (2 aprile). A fine mese il circus della Sbk sbarcherà nel tempio della velocità di Assen (30 aprile) per il GP d’Olanda, prima dell’esordio italiano a Imola (14 maggio). Il 28 maggio la SBK si sposta a Donington Park per l’immancabile GP di Gran Bretagna che precede la seconda tappa italiana di Misano per il GP della Riviera di Rimini (18 giugno). A luglio un solo Gran Premio in programma, quello degli USA, sul circuito californiano di Laguna Seca. Dopo la lunga pausa estiva, si tornerà a correre  il 20 agosto al Lausitzring per il GP di Germania. A settembre (17) è previsto il GP del Portogallo a Portimao, rush finale con il  GP di Francia a Magny Cours il 1° ottobre e a seguire il GP di Spagna a Jerez de la Frontera (22 ottobre), ultimo GP della stagione in Qatar (4 novembre).

Davies-Assen-2015

Il favorito numero 1 non può che essere il Campione del Mondo in carica, il nord-irlandese Jonathan Rea (Kawasaki ZX-105). Alle sue spalle sgomitano Chaz Davies (Ducati Panigale R), Stefan Bradl (Honda CBR 1000RR), Tom Sykes (Kawasaki ZX-105) e Marco Melandri (Ducati Panigale R).

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Eurosport (solo per abbonati a Sky e Mediaset Premium).

 

 

Informazioni su Valerio Origo 141 articoli
Residente in provincia di Monza, Valerio si è diplomato all'Istituto Grafico Rizzoli. Hobbies: fotografia, moto, sport. Attualmente collabora con alcune redazioni sportive fotografando e scrivendo articoli.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*