Togg T10X, l’elettrica che non ti aspetti

La chiamano smart device born electric, la Togg 1T0X non è una semplice automobile ma un “oggetto” che si discosta e vuole differenziarsi dal resto dell’offerta BEV

Con il lancio del T10X, Togg riscrive il principio fondamentale secondo cui l’auto viene considerata solo come semplice mezzo di trasporto: il T10X è molto di più. È uno smart device che fornisce connettività alimentata dall’intelligenza artificiale all’interno di un ecosistema avanzato che integra ogni aspetto del moderno stile di vita digitale, dall’e-commerce alla mobilità. Poiché l’innovazione è nel DNA di Togg, il lancio del T10X sul mercato nazionale è avvenuto nel modo più originale possibile, attraverso una lotteria digitale progettata per attirare la generazione appassionata alla fintech.

In tutto sono stati ricevuti 177.467 preordini tra il 16 marzo, data di apertura dei registri degli ordini nazionali, e il 27 marzo. Nelle prime quattro ore dall’apertura il numero dei preordini è stato addirittura superiore al totale dei veicoli elettrici venduti in Turchia durante tutto il 2022.

Gli utenti hanno effettuato i loro preordini tramite il sito web di Togg e l’app Trumore, l’applicazione mobile di Togg che ha superato il milione di download. Ogni preordine è stato automaticamente inserito nella lotteria digitale; l’estrazione è avvenuta in diretta televisiva mercoledì 29 marzo 2023 sul canale nazionale turco TRTHaber e in diretta streaming sul canale YouTube di Togg. Inizialmente Togg ha previsto di selezionare 12.000 vincitori, ma le numerose richieste hanno spinto l’azienda a ampliare il numero a 20.000 fortunati utenti selezionati in modo casuale che potranno prendere in consegna i veicoli di questo primo slot di produzione. Altri 20.000 utenti sono stati scelti come riserva, nel caso in cui i primi vincitori non potessero procedere con l’ordine.

Il CEO di Togg, M. Gürcan Karakaş, ha dichiarato: “Il feedback positivo che abbiamo ricevuto per il nostro primo smart device è stato travolgente. Dimostra l’orgoglio della popolazione turca nel sostenere le competenze e professionalità nazionali, ma anche l’esistenza di una nuova generazione di utenti sensibile a una diversa prospettiva sulla mobilità e sul modo di interagire con le tecnologie innovative. La nostra lotteria digitale è essa stessa un esempio della nostra volontà di approcciare gli utenti attraverso una metodologia non convenzionale. Questo approccio innovativo caratterizzerà tutto il nostro ecosistema in crescita”.

“Al momento siamo concentrati sulle consegne nazionali, ma il livello di interesse senza precedenti che si è scatenato in Turchia prepara sicuramente il terreno per il nostro ingresso nei mercati europei di esportazione previsto nel 2024”.

I vincitori, che sono stati informati tramite togg.com.tr e via e-mail, potranno confermare di voler procedere con l’ordine e il loro deposito di preordine (60.000 TRY / circa 2.900 euro) varrà come anticipo sul prezzo totale d’acquisto. I partecipanti non selezionati o i vincitori che sceglieranno di non procedere con l’ordine saranno rimborsati e potranno effettuare un nuovo ordine per il T10X tramite il sito web di Togg con consegna nel 2024.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*