Toro Rosso e Acronis insieme per vincere

Acronis e Toro Rosso corrono insieme nell’innovazione

Acronis166

In occasione del Gran Premio di F1 disputato a inizio settembre presso l’Autodromo Nazionale di Monza, Acronis ha approfittato per la presentazione ufficiale del suo nuovo prodotto, l’Acronis True Image 2018.

L’evento è stato un momento di illustrazione non solo del nuovo Software, ma anche delle motivazioni che possono esserci dietro alla sponsorizzazione e alla collaborazione diretta con un Team di F1, La Toro Rosso.

Acronis076

Testimonials della serata, Carlos Sainz Jr. e Daniil Kvyat , ovvero i piloti ufficiali della Scuderia di Faenza , felici di spiegare quanto sono importanti i dati di telemetria raccolti in un Weekend di gara, custoditi in modo sicuro e protetto dalle soluzioni offerte da Acronis.

Acronis075

Un dato su tutti è emerso durante la serata, 700TB di Dati raccolti nel Weekend, che devono poi essere analizzati per portare a uno sviluppo di macchina, per renderla più competitiva gara dopo gara.

Sebbene la soluzione di Acronis per Toro Rosso è di altissimi livelli, il True image 2018 conserva questo spirito e queste tecnologie in un formato, e un prezzo, più abbordabile all’utente finale.

Tenere protetti i propri dati è un fattore importante ! Oggi computer, smartphone e tablet sono parte integrante della vita, con le loro APP, le foto, i programmi e i documenti che, non più cartacei, restano in un formato digitale da difendere e tutelare.

Acronis049

Ransomware è uno degli ultimi problemi sorti in un mondo pieno di minacce, più o meno gravi, ma anche di contrattempi dovuti a guasti per incuria o difetti.

Acronis aiuta l’utente finale in questo, salvando i dati di Pc, Smartphone e Tablet e con funzionalità di prevenzione e di tutale anche da virus, oltre che dal consolidato backup sia su dischi e anche su Cloud.

Acronis165

Non basta usare la tecnologia, bisogna anche poter salvaguardare quello che si fa con la stessa. La Toro Rosso utlizza Acronis per i dati che valgono moltissimo, e perdere i dati di un Weekend di gara non è ammissibile, anche perché non è possibile riprodurli nuovamente. Ma allo stesso modo anche una semplice foto di un momento particolare può avere lo stesso valore.

Acronis True Image 2018 ha un prezzo di 49,99 €

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*