THOK E-Bikes presenta oggi sul mercato il suo modello ibrido: la MIG e-S combina la maneggevolezza e l’accessoristica tipiche di una bici da città aggiungendo attitudini off-road e sportive. È capace di scavalcare buche e marciapiedi, di muoversi velocemente sull’asfalto così come di destreggiarsi tra pavé e binari del tram, affrontando in scioltezza terreni con qualsiasi asperità, anche in fuoristrada. Con la MIG e-S THOK entra nel segmento delle bici e-SUV e fornisce una risposta originale al dilemma che i biker cittadini amanti dello sterrato affrontano al momento dell’acquisto: “mountain o city bike?”.
Di serie offre tutto ciò che occorre per esaltare la sua doppia anima: sospensioni generose, gomme scorrevoli, reggisella telescopico e tutti gli accessori necessari per l’utilizzo cittadino. La forcella Rockshox da 150 mm di escursione e l’ammortizzatore Rockshox posteriore da 140 mm la rendono un mezzo perfetto anche su strade di campagna e lungo i sentieri di montagna. Le ruote differenziate (29 pollici di diametro per 30 mm di larghezza all’anteriore; 27,5 pollici per 35 mm sul posteriore, ad eccezione della taglia S che ha ruote da 27.5″ per garantire una guidabilità ottimale) e gli pneumatici Schwalbe Johnny Watts 365 consentono di superare con facilità tanto gli ostacoli cittadini quanto le asperità del fuoristrada: scorrevolezza e alta protezione contro le forature si combinano con la silenziosità sulle piste ciclabili. Lo pneumatico è studiato per e-bike ad uso misto e mantiene le sue prestazioni anche con temperature molto rigide.
Telaio MIG e sistema Shimano
Il telaio da cui deriva la e-S è quello della MIG, il più iconico modello di THOK. Il suo disegno è adatto sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle elettriche, sia ai biker più esigenti in cerca di un mezzo maneggevole e reattivo.
Le geometrie sono senza tempo: la batteria posizionata sotto al tubo obliquo per abbassare il baricentro e aumentare la maneggevolezza e un telaio caratterizzato dalla THOK Control Geometry, con angolo sterzo di 66° e tubo sella dritto assicurano comfort di guida e agilità. L’allestimento propone motore Shimano E7000 e batteria estraibile da 630 Wh. I freni sono gli SRAM Guide T a 4 pistoni, con dischi da 203 mm, e la trasmissione è la SX Eagle a 12 rapporti, sempre di Sram.
Portapacchi, borse, parafanghi, lucchetto e molti altri accessori
La MIG e-S è attrezzata con parafanghi anticorrosione in alluminio e polipropilene; cavalletto regolabile in altezza; lucchetto pieghevole in acciaio rivestito, con custodia agganciabile al telaio. Il portapacchi in alluminio a sgancio rapido sostiene fino a 12 kg e il sistema MIK permette di posizionare e rimuovere le due capienti borse impermeabili da 20 litri ognuna con un singolo movimento. La bicicletta è inoltre fornita di borraccia e porta borraccia con apertura laterale.
Per ben vedere e soprattutto essere visti sulle strade, la MIG e-S è dotata anche di:
- faro anteriore da 600 lumen con batteria ricaricabile USB;
- luce posteriore con tecnologia led COB, 30 lumen con batteria ricaricabile USB;
- strisce riflettenti sugli pneumatici;
- banda rifrangente sulle borse laterali;
- segnalatore acustico in alluminio con suono vintage.
La THOK MIG e-S è disponibile in pronta consegna in quattro taglie (S, M, L ed XL) a € 4.290. La bicicletta è acquistabile sia su www.thokbikes.com che presso la rete dei THOK points consultabile sul medesimo sito. L’acquisto è ratealizzabile e in caso di finanziamento è possibile aggiungere un’assicurazione furto e incendio.