Ogni autentico amante della Octane conosce la formula della muscle car: un motore di grossa cilindrata montato su un telaio leggero, rimuovendo ogni tipo di comfort o altri accessori inutili, la nuova Victory Octane è l’epressione su 2 ruote di questo concetto con, in aggiunta, un tocco di modernità
É adrenalina pura che arriva sulle strade. Un motore 1200cc, a V – raffreddato a liquido, il primo mai costruito da Victory, con doppio albero a camme e 4 valvole per raggiungere oltre 8.000 giri e scatenare 103 cavalli. Questa è la Victory più potente mai costruita. Perciò non sorprende sapere che la Octane è la Victory più veloce nei 400mt e anche la più rapida da 0 a 100km/h.
Il telaio robusto e leggero in alluminio scarica i 103 cavalli direttamente sulla strada. La geometria dello sterzo, l’interasse di 1578mm ed un angolo di piega di 32° le danno un’ agilità mai vista prima nelle moto americane con motore bicilindrico a V.
Lo stile Muscle è inconfondibile con un taglio moderno dal profilo sportivo e con il cupolino anteriore che deflette l’aria sopra il guidatore, viste le velocità vertiginose che l’Octane è in grado di raggiungere.
UN MOTORE DERIVATO DALLE CORSE
Sviluppato dal prototipo Project 156 che è stato testato nella gara più impegnativa al Mondo – Il Pikes Peak International Hill Climb™— Il motore bicilindrico a V inclinato di 60° ha una corsa breve così come quella del Project 156 che permette più alti giri al motore, più cavalli ed una moto più reattiva; più simile ad una sportiva che ad una classica Americana. Il corpo farfallato da 60mm è comandato elettronicamente, le 4 valvole in testa ad alto flusso sono gestite dal doppio albero a camme mentre il raffreddamento a liquido mantiene temperature costanti dovendo gestire al meglio 103 cavalli di pura potenza e 99 Nm di coppia senza eguali. Avendo rapporti corti per migliori accelerazioni, l’Octane percorre i 400mt in 12 secondi e impiega meno di 4 secondi da 0 a 100km/h. Con il cuore da sportiva, l’Octane ha potenza da vendere
TELAIO RIGIDO E SOLIDO
Il motore dell’Octane connette la parte anteriore del telaio con la parte posteriore, con doppi tubolari in acciaio per un maggior rinforzo. Il tutto è supportato all’anteriore da una forcella da 41mm con doppie molle per un miglior feeling di guida su ogni tipo di strada e al posteriore con delle molle, con precarico regolabile, inclinate di 53 gradi rispetto all’asse orizzontale. Ruote con cerchi a raggi da 18’ all’anteriore con gomme da 130/70-18 e da 17’ al posteriore con gomme da 160/70-17, i dischi freno maggiorati in acciaio inossidabile da 298mm su entrambe le ruote con ABS standard completano il pacchetto. La sella avvolgente a 658mm da terra, il manubrio con posizione arretrata e le pedane a mezza altezza creano una posizione di guida ottimale che permette il massimo controllo della moto in ogni condizione
SPECIFICHE
MOTORE Bicilinrico a V, inclinato a 60 gradi, raffreddato a liquido, doppio albero a camme, 4 valvole per cilindro e 6 marce
CILINDRATA 1179.3cc
CORSA X ALESAGGIO 101 x 73.6mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 10.8:1 POTENZA 103 CV (77kW) @ 8000 rpm
POTENZA MASSIMA 99.00 Nm @ 6000 rpm
ALIMENTAZIONE EFI con corpo farfallato singolo da 60mm
SCARICO Doppio scarico
FRIZIONE a doppio disco, a bagno d’olio
TRASMISSIONE a 6 marce, cinghia
TELAIO in alluminio con doppio tubolare in acciaio
SOSPENSIONE ANTERIORE forcelle con diametro da 41mm con doppie molle; 120mm si escursione
SOSPENSIONE POSTERIORE Doppi ammortizzatori con doppie molle, regolabili per il precarico; 76mm di escursione
ANGOLO DI PIEGA 32°
FRENO ANTERIORE a doppio piston, disco da 298mm, ABS standard
FRENO POSTERIORE a pistone singolo, disco da 298mm, ABS standard RUOTA ANTERIORE 130/70-18 63H
RUOTA POSTERIORE 160/70-17 76H
CERCHIO ANTERIORE 18 X 3.5-in. a 10 raggi
CERCHIO POSTERIORE 17 X 4.5-in. a 10 raggi
RAKE/TRAIL 29.0°/ 129.5mm
LUNGHEZZA 2285.8 mm
INTERASSE 1578.3 mm
ALTEZZA SELLA 658.4 mm
CAPACITÀ SERBATIO 12.9 l
PESO A SECCO 243 kg
RUOTE (ANTERIORE – POSTERIORE) 130/70-18 63H – 160/70-17 76H GARANZIA 5 anni (si applicano condizioni specifiche)
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