Menu
foto_03

8 Rally del Sebino va al francese Cyril Audirac

8 Rally del Sebino

5-6 Ottobre 2019 Lovere (BS)

L’ Ottavo Rally del Sebino è andato alla coppia Cyril Audirac e Jessica James su Renault Clio S1600, con un tempo di 23’35″7.

Sabato 5 Ottobre, con la cornice del molo di Lovere, è partito l’ottavo Rally del Sebino con ben 126 equipaggi.
Sei le prove speciali, corse su due tracciati Rogno e Val di Scalve, molto tecniche ed impegnative per un totale di 38 km.

I due Francesi hanno imposto subito un ritmo molto alto, nonostante fosse la prima volta che giravano su queste strade.
Al termine della PS3 si sono sentiti subito a loro agio, dando 2″ all’equipaggio Bottarelli-Grimaldi (Renault Clio S1600), e ben 7″4  al terzo equipaggio composto da Bendotti-Reboldi (Renault Clio S1600), subito dietro la coppia Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C) a 7″8.
Seguono gli equipaggi Caffoni-Grossi (Renault Clio S1600) a 13″ e Orsignola-Ruggeri (Renault Clio R3C) a 14″8; Bondioni-Cola (Citroen DS3 R3T) a 16″5; Gianesini-Cattaneo (Renault Clio S1600) a 17″2; Daldini-Daldini (Renault Clio R3T) a 20″2.

Al termine del secondo giro delle PS, i due francesi hanno vinto 4 PS su 6, nulla è valso alla coppia Bottarelli-Grimaldi che nonostante l’impegno non sono riusciti a sopraffare Cyril era sua navigatrice James, i quali hanno chiuso il Rally con 3″3 di vantaggio.
Terzo posto assoluto alla coppia Tosini-Peroglio su Renault Clio R3C, i quali hanno avuto noie meccaniche ad un ammortizzatore, che li ha rallentati nella prima parte della gara, sono poi riusciti a risalire in classifica dalla PS3 in poi, scavalcando l’equipaggio Bendotti-Reboldi arrivati 4° assoluti chiudendo con un distacco di 20″6 dai francesi.
La classifica finale prosegue con gli equipaggi: 5) Caffoni-Grossi 24″8; 6) Gianesini-Cattaneo 30″5; 7) Bondioni-Cola 33″4; 8) Orsignola-Ruggeri 40″5; 9) Daldini-Daldini 41″9; 10) Rivaldi-Zambetti a 46″9.

Nel trofeo BMW 318 Racing Start, l’equipaggio Mussi-Bruno si aggiudica il primo posto, sul secondo gradino del podio sale la coppia Croci-Magnani mentre al terzo posto troviamo Toscani-Gallo.
La 318 guidata dalla Bignardi, è stata nelle prime posizioni fin da inizio gara, ma purtroppo nella parte finale della gara l’equipaggio si è ritirato.
La tappa finale del Trofeo si terrà alle Ronde Città dei Mille

Come in ogni Rally ci sono stati dei ritiri per guasti o per piccoli incidenti, solo nella PS4 c’è stato in incidente che ha portato ha fermare la corsa, la coppia Gualdi-Cortinovis non hanno avuto conseguenze, ma la vettura ingombrava la sede stradale, quindi la direzione gara ha deciso di sospendere la PS per tutti gli equipaggi che seguivano.

About Author

Fabio Dotti

Informatico da una vita ed appassionato di Moto e Auto da altrettanti anni. Nei suoi molti Hobbies, c'è la meccanica, ha collaborato con Officine Desmoquattro per un paio di anni, facendo esperienza sulle moto; ma non solo ha cominciato a lavorare con i montaggi video negli anni '90, evolvendosi poi con l'arrivo del montaggio non lineare. Collabora con la scuola di guida sportiva Next Gear e Guida Sicura Urbana (scuola di guida sicura moto); qualche sporadica collaborazione con Max Temporali.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment