Menu
Fiat 500L Zoolander 2

All’asta la 500 L star di Zoolander 2

La vettura del 1970, lunga 4 metri e creata dal “Pininfarina abruzzese”, è frutto dell’assemblaggio di una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F e sarà all’asta su Catawiki

Fiat 500L Zoolander 2_Piazza di Spagna

“Sospetto che nella vita ci sia altro oltre ad essere bello, bello in modo assurdo. E presto scoprirò che cos’è”. Forse non scopriremo mai di cosa parlava Ben Stiller nel primo Zoolander, quello che è certo è che quest’auto è bella, ma davvero in modo assurdo. E la cosa ancora più bella è che sarà all’asta su Catawiki – da oggi venerdì 31 marzo alle ore 10.00 fino a venerdì 10 aprile alle 18.00. Un pezzo davvero esclusivo di Made in Italy che ha fatto il giro del mondo. Si tratta della Fiat 500 limousine utilizzata nel film Zoolander 2, diretto e interpretato da Ben Stiller. La vettura, lunga 4 metri e creata in circa un anno di lavoro da un carrozziere abruzzese ribattezzato il “Pininfarina d’Abruzzo”, si trova presso uno showroom di San Salvo (Chieti), è frutto dell’assemblaggio di una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F ed è perfettamente funzionante.

Correttamente revisionata, posseduta da un unico proprietario e perfettamente custodita, questa Fiat 500 Limousine del 1970 era originariamente bianca ma è stata verniciata in blu per esigenze di scena con l’obiettivo di rappresentare il mondo della moda. Dotata di 4 frecce, di un motore elaborato da 700 cc che ha percorso solo 2.000 Km dal restauro, la vettura monta le targhe originali della sua prima immatricolazione avvenuta nel 1970 (CH 78899) – ma solo per esposizione. L’auto è provvista anche delle targhe europee richieste per la circolazione su strada. Non mancano nella vettura degli eccentrici tocchi glamour, tra cui un frigobar e un’autoradio in mogano.

Fiat 500L Zoolander 2_Autoradio

 

La vettura è stata ripresa nella pellicola che, girata quasi interamente a Roma, ha visto la collaborazione, tra gli altri, di Fendi e Valentino, due dei brand di moda più apprezzati nel mondo. Propriodurante la sfilata autunno/inverno 2015 di Valentino avvenne il lancio del film, che da allora godette poi dell’attenzione di siti web, blog, social network oltre che una copertina di Vogue Usa. A recitare nella pellicola, oltre allo stesso Ben Stiller, attori del calibro di Owen Wilson, Penelope Cruz, Christine Taylor e Will Ferrell, mentre ad impreziosirla anche alcune apparizioni di personaggi cult dello showbiz e della moda come Anna Wintour, Marc Jacobs, Tommy Hilfiger, Valentino Garavani, Kate Moss, Franca Sozzani e Alexander Wang.

Fiat 500L Zoolander 2_Promo

About Author

Gianluca Zanelotto

Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Ritornato a Motocorse.com nel 2014 ne ho gestito la direzione fino allo scorso dicembre per poi creare, insieme a Giorgio Papetti, il nuovo Wheelsmag Italia. Prossimo ai 50 anni sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure. Con i miei viaggi ho coperto gran parte del sud Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment