Menu
_DSC3567

CIV Mugello: Baiocco Campione Italiano

Dal nostro inviato Grazi Daniele
Matteo Baiocco con la Ducato del Team M.Motocorsa è il nuovo campione Italiano Classe Superbike.

Un fine settimana ricco di emozioni quello che si è svolto nei giorni 14-15-16 Ottobre presso il circuito del Mugello.
Matteo Baiocco con la Ducati del Team M.Motocorsa si laurea campione nella classe Superbike con quindici punti di vantaggio su Kevin Calia e la sua Aprilia del Team Nuova M2 e ventuno punti su Matteo Ferrari e la BMW del Team DMR.

Il Sabato è stato Lorenzo Lanzi sulla BMW del Team TMF a dominare una gara bagnata che ha visto molte cadute. Secondo posto per la Ducati del Team Barni guidata da Ivan Goi con un gap di +1.771 e terzo posto per la BMW del Team DMR di Matteo Ferrari a +2.608. Quarto posto per l’altro alfiere BMW Denni Schiavoni a +3.530 seguito da Alessandro Torcolacci a +21.581, da Jerman Marko +23.667 e da Kevin Calia a +31.332 che recupera punti per la lotta al titolo su Matteo Baiocco. Il numero 151 termina la gara in quattordicesima posizione. Come già detto, molte le cadute e i ritiri, in primis quello di Michele Pirro scivolato durante il warmup.
In Gara 2 torna alla vittoria M.Pirro con la Ducati Barni con un distacco di ben +15.707 dal secondo classificato D.Schiavoni e +17.508 da M.Baiocco che automaticamente si aggiudica il suo terzo titolo in carriera. Quarto posto per K.Calia +21.117 seguito da L.Lanzi a +21.590.

Gallery a cura di Daniele Grazi

About Author

Daniele Grazi

Nato nel 1985 in provincia di Siena, seguo costantemente il mondo delle due ruote fin da bambino con una grande passione per le corse grazie alle gare di Mick Doohan e Carl Fogarty.  I primo approccio vero con la fotografia sportiva avviene nel 2010, per poi riuscire ad ottenere i primi accrediti qualche anno dopo. Nel 2017 seguirò tutte le tappe Europee del Mondiale Superbike per Wheelmag Italia.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment