Menu
mbelogo

MOTOR BIKE EXPO 2022 dal 13 al 16 gennaio

Motor Bike Expo è la fiera dedicata alla personalizzazione della moto più grande al mondo. Nell’edizione 2020 è riuscita a radunare a Veronafiere oltre 170.000 appassionati visitatori ai quali è stata presentata un’esposizione di oltre 100.000 m2, divisa tra cinque aree esibizioni esterne e otto padiglioni indoor, caratterizzati ognuno da una categoria merceologica.

mbecovergirl

Perché Motor Bike Expo è speciale
A Motor Bike Expo si apre il calendario motociclistico con le novità della nuova stagione in un grande luogo accogliente dove il collante è la grande passione per la moto, il clima è friendly ed il livello dell’esposizione è quello dei grandi saloni internazionali. Ma MBE vuole essere una fiera diversa, un evento di costume, che strizza l’occhio al lifestyle e al mondo della moda. Partecipano i maggiori costruttori di
moto e l’intera industria delle due ruote, MBE è un evento nato come un raduno per biker invernale e che oggi è uno degli appuntamenti più importanti al mondo. Lo confermano la presenza di top brand dell’industria e i più grandi artisti della customizzazione.
La cultura custom
I primi tre padiglioni sono dedicati al mondo del custom, dove si possono visitare gli stand dei colossi dell’aftermarket con gli ultimi accessori a catalogo, i produttori di abbigliamento e soprattutto i migliori preparatori del mondo, assieme ad artisti, artigiani e alle collezioni di pezzi unici. Oltre all’esposizione statica, sul palco principale si alternano contest internazionali, premiazioni e presentazioni di nuove moto create dalle mani sapienti di questi veri e propri maestri dell’officina.Tra gli stand di questi padiglioni si respira l’aria di un vero e proprio raduno biker invernale ed il clima è quello di una grande festa, tra moto uniche, spettacolari bike show, ospiti di fama mondiale e la presenza dei più importanti brand americani.

Le Case si ispirano agli artisti della personalizzazione

Il padiglione 4 è caratterizzato dalla presenza delle grandi Case motociclistiche che si lasciano ispirare dalle tendenze della personalizzazione. Qui i costruttori presentano particolari progetti, affiancati alla produzione di serie, con presentazioni, modelli inediti e nuovi prototipi da poter vedere dal vivo. Il mood generale di questo ambiente è quello delle special, dei garage, delle scrambler e delle cafe racer… Un grande salotto raffinato dove tutta la filiera della moto si mescola con il lifestyle, la moda ed il mondo glamour.
Adrenalina e velocità

Il padiglione 5 e il padiglione 6 sono dedicati alle moto stradali, all’attività in pista e al turismo. Anche qui troviamo i grandi marchi con tutta la gamma di serie in veste ufficiale, affiancati dalle presentazione dei team e dei campionati della stagione alle porte, i produttori di accessori, abbigliamento per l’utilizzo in pista: caschi, tute, stivali ma anche autodromi, organizzatori di giornate nei circuiti, trofei e campionati di
velocità… Lo stesso per il mondo del turismo dove oltre al grande settore degli accessori vediamo affiancarsi i tour operator, l’editoria di settore e le migliori soluzioni per chi ama macinare chilometri in moto.
Turismo, fuoristrada ed esperienze da vivere in sella alla moto Il padiglione 7 è la casa del fuoristrada dove si possono trovare i marchi, gli organizzatori e le leggende dei rally, prenotare la prossima avventura nel deserto o
più semplicemente scovare l’ultimo affare nell’area usato dove i concessionari espongono le occasioni acquistabili direttamente in fiera. All’interno del padiglione troviamo poi un grande spazio dedicato allo shopping e all’acquisto di abbigliamento e accessori, oltre all’ospitalità charity delle realtà no-profit e delle associazioni.
Grande novità per gli amanti delle E-bike
Il padiglione 8 vedrà l’allestimento di una pista e ospiterà il mondo dell’E-Bike. Il pubblico ha l’opportunità di vedere vere e proprie gare dei campioni di questa nuova disciplina oltre agli stand delle aziende del settore della bici a pedalata assistita. L’appuntamento con Motor Bike Expo è fissato a calendario da giovedì 13 a domenica 16 gennaio e l’orario d’apertura è 9.00-19.00, con tre serate “fuori salone” organizzate nelle fasce serali.

Il costo del biglietto intero per la fiera intero è di 18€, 15€ il prezzo del biglietto ridotto

per Moto Club e ragazzi under 17 biglietto omaggio per tutti gli under 14 e gli over 65
Motor Bike Expo
dal 13 al 16 gennaio 2022 (orario di apertura al pubblico 9:00 / 19.00) a Veronafiere

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment