Menu
MT HELMETS - Zero Motorcycles-2

MT HELMETS ACCOMPAGNA WINKI NEL GARUDA ECO TOUR 2019

 

MT HELMETS - Zero Motorcycles-3

Scrittore, viaggiatore e soul surfer, WINKI presenta il nuovo libro GARUDA con un tour in moto…
e sceglie di proteggersi con il modulare ATOM SV firmato MT HELMETS

MT HELMETS - ATOM SV - c

Caserta, 24 luglio 2019 – È partito da Milano GARUDA ECO TOUR per la presentazione del nuovo libro di WINKI, scrittore, viaggiatore e soul surfer che ha passato i suoi ultimi vent’anni in Oceania e dintorni, punto di partenza per raccontare i suoi viaggi i Indonesia, Nuova Zelanda e Isole Cook, per citarne alcuni. GARUDA – lo zen e l’arte di fare surf, che racconta l’avventura di tre amici in Indonesia, in moto, tra Lombok, Sumbawa e Suba, con la “scusa” di cercare l’onda perfetta, ha portato WINKI a organizzare un nuovo viaggio di tre mesi all’insegna del rinnovamento e della sostenibilità, proprio in sella a una due ruote rigorosamente elettrica.

MT HELMETS - Zero Motorcycles-9

La scelta di viaggiare in moto, anche se a emissioni zero, implica l’esigenza di un casco per potersi proteggere. E allora, perché non indossare un modello che esprima eleganza e armonia, intonandosi perfettamente ai colori del mare e del cielo, elementi essenziali nella filosofia di vita del nostro viaggiatore? La scelta si è orientata da subito al modello MT HELMETS ATOM SV, nella grafica TRASCENDENT E7 GLOSS BLUE, caratterizzata da un lineare mix di blu, azzurro, carbon e argento.

MT HELMETS - ATOM SV - b

IL CASCO in sintesi – ATOM SV, novità 2019, è un casco modulare versatile che interpreta il perfetto connubio tra tecnologia e design, offrendo massimo comfort nei viaggi di medio-lungo raggio, ed estremamente comodo e funzionale anche nell’utilizzo quotidiano in città. ATOM SV è realizzato in policarbonato, leggero e resistente. La sua forma aerodinamica, decisamente atipica per un modulare che da chiuso sembra un vero e proprio integrale, è studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori oltre alla mentoniera che, essendo particolarmente bassa, una volta aperta non crea l’effetto vela tipico dei caschi modulari. Due le calotte: la SMALL include le taglie dalla XS alla S (1650 ± 50gr), la LARGE (1700 ± 50gr) quelle dalla M alla taglia XXL. Omologato come casco integrale e aperto (sigla P/J), ATOM SV ha superato tutti i test di omologazione e sicurezza, ottenendo le certificazioni DOT americana ed ECE 22.05 europea.

MT HELMETS - ATOM SV - a

La visiera di ATOM SV, in policarbonato, offre un livello di visibilità eccellente, con trattamento antigraffio e anti-UV, resistente agli urti. Dotato di Pinlock 70 Max Vision, il miglior sistema anti-appannamento al mondo, ATOM SV è equipaggiato con la visiera parasole interna che garantisce la perfetta visibilità in ogni condizione di luce e ambiente. Gli interni sono estraibili e lavabili, realizzati con tessuti in microfibra traspiranti e anallergici. Un tocco di stile è garantito dalla presenza del logo MT riprodotto in rilievo. Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. ATOM SV è predisposto per il sistema Bluetooth.

Disponibile nelle tre versioni grafiche DIVERGENCE, TRASCENDENT e SOLID, ATOM SV è in vendita con prezzo al pubblico “a partire da” € 149,90.

E non è tutto, perché MT HELMETS ha consegnato a WINKI anche SYNCHRONY DUO SPORT, la versione crossover che sarà personalizzata a mano dall’artista di surf art Vincenzo Ganadu. Amante e divulgatore del concetto Better Together, Winki e Vincenzo sono accompagnati nel tour dal cantautore Luca Battistini e dall’attore Sergio Muniz. Ma questo è un altro capitolo della storia!

Photo Credit: Antonio Zito

 

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment