Menu
MX Gp- Antonio Cairoli

MXGP: DUE VOLTE TONY CAIROLI

TC222 autore di una nuova impresa nel weekend,
tabella rossa = leader del mondiale

di Valerio Origo
Terzo appuntamento del Mondiale 2018 sul circuito di Redsand con il GP della Comunità Valenciana. Il campione iridato, dopo i due secondi posti in Argentina e Olanda, centra la prima doppietta stagionale e balza in testa alla classifica generale a pari punti con Jeffrey Herlings (Ktm).

Quarto nella Qualifying Race del sabato, il 32enne siciliano ancora una volta decide per la strategia d’attacco: centrare l’holeshot ed andar via fin dalle prime battute per imporre il proprio ritmo ed assicurarsi la vittoria.

Dopo essersi aggiudicato gara1, TC222 si è reso protagonista assoluto anche in gara2. Partenza da urlo e subito alla prima curva davanti a tutti.

Jeffrey Herlings, team Red Bull Factory Ktm

Il 23enne olandese Jeffrey Herlings

Il suo compagno di squadra e diretto rivale in ottica mondiale Herlings, commette un errore e scivola nelle retrovie.
Il francese Paulin (Husqvarna), approfitta di una traiettoria non corretta dell’iridato, lo passa e riesce a guadagnare un paio di secondi. A metà gara un Cairoli determinatissimo, va a riprendere il francese per involarsi sotto la bandiera a scacchi, prima però deve resistere a una rabbiosa rimonta di un mai domo Herlings, secondo a  +1″830. Terza piazza per Gautier Paulin (+23″498) che precede il belga Clement Desalle (Kawasaki), quinto il francese Romain Febvre (Yamaha).

GP della Comunità Valenciana vinto da Tony Cairoli, davanti al giovane olandese Jeffrey Herlings e al belga Clement Desaille. Gli altri italiani al via chiudono rispettivamente 16esimo Alessandro Lupino e 23esimo Ivo Monticelli.

Classifica del Mondiale MXGP:
1°  CAIROLI Antonio, ITA (Ktm) punti 141
2°  Herlings Jeffrey, NED (Ktm) punti 141
3°  Desalle Clement, BEL (Kaw) punti 103
4°  Febvre Romain, FRA (Yam) punti 101
5°  Paulin Gautier, FRA (Hus) punti 98
6°  Coldenhoff Glenn, NED (Ktm) punti 79
7°  Van Horebeek Jeremy, BEL (Yam) punti 78
8°  Nagl Maximilian, GER (Tm) punti 60
9° Seewer Jeremy, SUI (Yam) punti 59
10° Lieber Julien, BEL (Kaw) punti 54

Al GP del Trentino, il prossimo 8 aprile sul circuito Ciclamino di Pietramurata, il nostro plurititolato campione prenderà il via con la “tabella rossa 222”.

 

About Author

Valerio Origo

Residente in provincia di Monza, Valerio si è diplomato all'Istituto Grafico Rizzoli. Hobbies: fotografia, moto, sport. Attualmente collabora con alcune redazioni sportive fotografando e scrivendo articoli.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment