Menu
Valigia DOLOMITI (DLM36)

Givi Trekker Dolomiti

Una nuovissima coppia di valigie laterali GIVI indirizzate al segmento delle crossover stradali. Rientrano nella gamma Trekker ampliandone la proposta “alluminio”; esibiscono un design assolutamente originale e un ottimo livello di personalizzazione. Tra i plus la capacità interna di 36 litri, il coperchio totalmente removibile, la compatibilità con i sistemi di aggancio Monokey PL/PLR.

DOLOMITI nasce per offrire agli utenti del segmento crossover (per intenderci Honda Crossrunner, Yamaha Tracer, Suzuki V-Strom, Triumph Tiger 800, Kawasaki Versys ecc.) un’interessante alternativa alle classiche “laterali” squadrate in alluminio. La nuova valigia GIVI propone un case che esalta la compattezza e le linee filanti. Diversi gli elementi distintivi, dalle smussature previste su angoli e bordi, alla forma del coperchio, che può essere aperto a 90° oppure completamente staccato (caratteristica molto utile nel caso l’eventuale top-case montato posteriormente, soprattutto se voluminoso, ne impedisca la normale apertura a libro), all’elegante finitura alluminio “natural”.

Dal punto di vista prettamente tecnico, il fondo e il coperchio della DOLOMITI sono ottenuti da una lastra di alluminio imbutita (impiega uno stampo da pressa per creare la forma) mentre il corpo centrale è ricavato per curvatura. Per la giunzione delle parti sono utilizzati ribattini in acciaio inox. La valigia è acquistabile soltanto nella configurazione “in coppia”. Il loro montaggio al telaio della moto rappresenta un altro punto a suo vantaggio poichè realizzabile con kit GIVI ben noti, diffusi e già disponibili per la maggior parte delle “crossover” ma anche per tante naked e turistiche, presenti sul mercato. I portavaligie utilizzabili sono i PL e i PLR; il fissaggio avviene tramite un adattatore fornito a corredo sul quale si stringono le viti quick lock presenti sul lato interno delle valigie. Il sistema è stato progettato ad hoc da GIVI per offrire maggiore praticità e al tempo stesso la compatibilità MONOKEY dichiarata.

Le due laterali si aprono con la stessa chiave (hanno in dotazione serrature Security Lock); un terzo cilindretto, utilizzabile per un eventuale top-case GIVI, viene fornito di serie in modo di unificare la chiave alle tre valigie.

SCHEDA TECNICA:

Capacità 36 litri. Materiali: alluminio. Carico massimo 10 litri. Dimensioni in mm (A x P x L): 379 x 242 x 495. Colore: alluminio “natural”. Sistema di fissaggio: portavaligie PL e PLR. Accessori optional: Supporto per borraccia E162, Borraccia termica in acciaio inox STF500S, coppia adesivi rifrangenti E145, borsa interna waterproof T506, borsa cargo espandibile XS310BB, rete elastica porta oggetti per coperchio E144.

PREZZO AL PUBBLICO: 589 euro (la coppia)

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment