Menu
CC

WSBK: SYKES RE A DONINGTON

Kawasaki senza rivali. Ottava vittoria consecutiva per Tom Sykes a Donington

Tom Sykes, Kawasaki ZX-10R

Tom Sykes, Kawasaki ZX-10R

di VALERIO ORIGO
In gara2 il britannico vince il duello con il compagno di squadra Jonathan Rea, staccando sia la Ducati di Chaz Davies che l’Aprilia di un grande Lorenzo Savadori. Per Davide Giugliano (7°) giornata da dimenticare che non riesce a replicare il podio di gara1. Buona rimonta di Leon Camier (5°) con la MV Agusta.

Impressionante è lo strapotere delle Kawasaki. Tom Sykes fa sul serio e si candida come principale avversario di Jonathan Rea per la vittoria finale. Continuano a stupire le prestazioni del giovane Lorenzo Savadori (4°) che questa volta non cala  nel finale di gara. Nella classifica generale Rea (293 p.ti) continua a essere primo, segue l’altro pilota Kawasaki Sykes (237 p.ti)) che supera il ducatista Chaz Davies (231 p.ti).

CLASS

PAGELLE
Tom Sykes voto 10
Conosce a memoria curve e asfalto di questa pista, il risultato è la doppietta di questo finesettimana. Peccato la non costanza nel rendimento, 56 punti da recuperare nel mondiale sono tanti anche con 12 gare a disposizione.
Jonathan Rea voto 8 Un digiuno lungo 6 gare. Ma il campione si vede soprattutto nei momenti difficili. Infatti Rea non è mai sceso dal podio, mantenendo sempre e comunque il controllo della situazione.
Chaz Davies voto 7  Terzo posto di gara2 a parte, weekend da dimenticare: venerdì incendio della moto, sabato è caduto due volte. La rincorsa al titolo appare ormai impossibile.
Davide Giugliano voto 7  Fine settimana a due facce. In gara1 è stato l’ultimo ad arrendersi alla furia Sykes, non pervenuto in gara2.
Lorenzo Savadori voto 7 Forse la prestazione complessiva più bella della sua stagione, ai piedi del podio in gara2.
Nicky Hyden voto 6,5  Sepang è già un ricordo. Ha guadagnato la sufficienza perché è riuscito a mettersi sempre alle spalle il compagno Van Der Mark.

Michael van der Mark, Honda CBR 1000 RR SP

Michael van der Mark, Honda CBR 1000 RR SP

About Author

Valerio Origo

Residente in provincia di Monza, Valerio si è diplomato all'Istituto Grafico Rizzoli. Hobbies: fotografia, moto, sport. Attualmente collabora con alcune redazioni sportive fotografando e scrivendo articoli.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment