Yamaha Niken: un salto nel futuro

Non è un film, neppure un rendering, è Niken, un salto nel futuro by Yamaha

2018_YAM_MXT850_EU_DNMG_DET_011-55387_01

Realizzato con tecnologia Leaning Multi-Wheeler (LMW) di cilindrata elevata e spinto da un motore tricilindrico frontemarcia raffreddato a liquido, il nuovo modello della Casa di Iwata offre un’eccellente trazione e sensazione di grande stabilità in curva. Garantite prestazioni eccellenti ed una guida reattiva e sportiva su diversi fondi stradali, mentre le curve dei percorsi più tortuosi possono essere affrontate con una confidenza senza paragoni. Il design, invece, sfrutta al massimo una soluzione, fino ad ora, senza precedenti: una forcella rovesciata a doppio stelo esterna per le ruote anteriori che accentua, anche visivamente, le prestazioni sportive del mezzo regalando al contempo la percezione di una qualità elevata.
2018_YAM_MXT850_EU_DNMG_ACT_001-55392_01

Caratteristiche tecniche.
Lunghezza x larghezza x altezza = 2.150 mm x 885 mm x 1.250 mm
Motore tricilindrico frontemarcia raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole
Alimentazione benzina

2018_YAM_MXT850_EU_DNMG_DET_012-55388_01 2018_YAM_MXT850_EU_DNMG_DET_016-55400_01 2018_YAM_MXT850_EU_DNMG_STA_011-55371_01 2018_YAM_MXT850_EU_DNMG_STA_006-55366_01 2018_YAM_MXT850_EU_DNMG_STA_002-55362_01 2018_YAM_MXT850_EU_DNMG_ACT_007-55397_01

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*