Citroen E-Mehari: il ritorno di un classico

Legata alla storia del Marchio ma decisamente rivolta al futuro, E-MEHARI ammicca a un’icona del passato, la Méhari del 1968, ma è molto di più: una cabriolet 4 posti ottimista, 100% elettrica, dallo stile moderno e divertente. In questa nuova fase della collaborazione con il Gruppo Bolloré, CITROËN conferma l’intenzione di proporre auto diverse, piene di freschezza e positività.

CL_15.096.003

UNA PERSONALITÀ UNICA

Il design esterno di E-MEHARI rientra perfettamente nella filosofia CITROËN, in particolare per:

  • lo sguardo espressivo con i gruppi ottici che si sviluppano su due livelli, firma del Marchio;
  • il design unico e ottimista, con linee piene e armoniose, forme sinuose e frontale che ispira allegria;
  • lo stile essenziale, simbolo di gioie semplici e vere, un altro modo di parlare di piacere automobilistico.

La personalità carismatica è sottolineata dalle tinte decise. Molte le possibilità di personalizzazione con:

– 4 tinte carrozzeria: un blu che invita all’evasione, un arancione rivitalizzante e ottimista, un giallo vivace e un

beige elegante.

– 2 colori del tetto in tela: nero e rosso arancio.

– 2 rivestimenti interni: un beige molto naturale e un rosso arancio più “tecnico”, con stampa centrale ispirata al mondo degli sport nautici. In TEP, sono perfettamente impermeabili. Chi cerca un’auto divertente, espressiva e colorata potrà puntare su abbinamenti molto audaci.

CL_15.096.012

E-MEHARI propone una silhouette rialzata, chiaro riferimento al tempo libero e al benessere, con diverse parti nere (profili dei passaruota, profili dei sottoporta e paraurti).

Lo stile fresco ed espressivo di E-MEHARI conquisterà chi vuole un’auto diversa e simpatica.

PERSONALITÀ ORIGINALE La personalità di E-MEHARI ricorda quella di Méhari, icona CITROËN, per look, carattere, praticità e predisposizione per il tempo libero. Come la Méhari del 1968, E-MEHARI è: – decapottabile, con una capote removibile che si chiude grazie a un sistema laterale a scomparsa, con ampie vetrate trasparenti. Può essere aperta davanti , dietro, lateralmente o completamente, dotata di 4 posti effettivi, con sedili posteriori ribaltabili; munita di telaio rialzato, per una perfetta guida fuori strada; provvista di una carrozzeria termoformata: il materiale plastico è anticorrosione, non richiede riverniciatura e resiste ai piccoli urti grazie alla sua elasticità; di facile manutenzione: interni ed esterno possono essere lavati con un semplice getto d’acqua.

CL_15.096.008

PER GUIDARE IN LIBERTÀ

E-MEHARI è semplice e rilassante ma anche tecnologica. 100% elettrica, propone una tecnologia che è frutto della perizia francese del Gruppo Bolloré: la batteria LMP (Lythium Metal Polymer), garanzia di grande autonomia, ottime prestazioni, affidabilità e sicurezza.

Le batterie LMP® si distinguono per potenza e sicurezza. Sono batterie a secco, e propongono numerosi vantaggi, quali resistenza alle variazioni climatiche, velocità massima di 110 km/h e un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Molto pratiche, si ricaricano completamente in 8 ore a 16A collegandole ai sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore utilizzando prese domestiche a 10A.

E-MEHARI trasmette sensazioni di libertà e serenità inedite: per guidare a contatto con la natura, con la capacità di accelerazione, la semplicità e il silenzio di un’auto elettrica.

Prodotta nella fabbrica PSA PEUGEOT CITROËN di Rennes, E-MEHARI sarà commercializzata nella primavera del 2016. La E-MEHARI sarà esposta per la prima volta dal 9 all’11 dicembre nella sede parigina del gruppo PSA PEUGEOT CITROËN, Avenue de La grande Armèe, nell’ambito dell’Eco Driving Center realizzato nel quadro del COP 21, aperto al pubblico.

CARATTERISTICHE TECNICHE

DIMENSIONI

Lunghezza: 3,81 m

Larghezza: 1,87 m

Altezza: 1,65 m

Volume del bagagliaio: Da 200 a 800 dm3 (sedili ribaltati)

MOTORIZZAZIONE E BATTERIA

Potenza massima: 50 kW

Potenza nominale: 35 kW

Batteria Lythium Metal Polymer: 30 kWh

PRESTAZIONI:

Velocità massima: 110 km/h

AUTONOMIA:

Ciclo urbano: 200 km

Ciclo extra-urbano: 100 km

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*