CIV 2016: pubblicata la modulistica e i regolamenti

La nuova stagione del CIV muoverà i primi passi dalla Fiera di Verona. Il Motor Bike Expo, partner storico del campionato, ospiterà infatti sabato 23 gennaio, presso la Sala Puccini, la presentazione del Campionato Italiano Velocità 2016, mentre dal punto di vista organizzativo il nuovo anno è già cominciato.

Sono stati pubblicati infatti sul sito civ.tv la Modulistica Team e Piloti, le Norme Iscrizione e Accreditamento e il Regolamento Sportivo e Tecnico 2016. Tra le principali novità ce ne sono alcune già annunciate come quelle riguardanti la classe Sport, che nel 2016 vedrà al via solo la 4T, nella quale farà il suo ingresso Yamaha, per una categoria che sarà ancora più competitiva vista la presenza anche di Honda, Kawasaki e KTM. Altra novità è quella relativa al Campionato Italiano Moto3 Standard, una classe dedicata a moto standard che correrà all’interno della Moto3 e avrà una classifica separata, mentre restano invariate le altre categorie del Campionato: SBK, SS, Premoto3 125 2T e 250 4T. Tutti i materiali (Modulistica, Norme e Regolamenti) sono scaricabili dalla sezione documenti del sito civ.tv e federmoto.it. (Clicca qui per scaricarli)

Il primo appuntamento del CIV 2016 è fissato per il 23 gennaio alla Fiera di Verona, occasione nella quale, oltre a presentare la nuova stagione, saranno assegnati alcuni Premi Speciali del 2015.

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*