Clover GTS-3 Airbag + GT-PRO-2: in caso di inverno

Da Clover due proposte ideali per la stagione invernale: la giacca GTS e il pantalone GT-PRO, capi 3 strati, 4 stagioni, 100% impermeabili… già disponibili nei negozi nelle rispettive versioni uomo-donna 2016. Ecco come si sono evoluti.

La prima giacca GTS viene presentata da CLOVER nel 2011. La sua dotazione tecnica la rende uno dei capi più apprezzati dagli appassionati. Nel 2014, arriva la seconda versione, con la novità dell’Airbag (acquistabile come optional e applicabile esternamente tramite il dedicato KIT-OUT), affiancata dal pantalone GT-PRO. Il successivo up-grade realizzato sui due capi è stato presentato in anteprima a EICMA 2015 con passaggio diretto ai negozi specializzati.
Se state cercando un completo adatto al turismo on/off a medio e lungo raggio, capace di durare nel tempo, indossabile con qualsiasi clima e nell’arco di tutto l’anno e magari disponibile anche per la “passeggera”… l’accoppiata GTS-3 Airbag e il pantalone GT-PRO-2 rappresenta una soluzione assolutamente da valutare. Il budget necessario (circa 650 euro) è in linea con le caratteristiche, le versioni disponibili, le soluzioni tecniche adottate, il grado di protezione massima offerto dall’opzione Airbag e infine dal livello di comfort, ben sopra la media (tante regolazioni per mantenere l’aderenza al corpo con e senza gli strati interni, 7 prese di ventilazione presenti, zip a doppio cursore, possibilità di scegliere una versione pantalone uomo con lunghezza standard o LONG, con girovita normale e gamba più lunga e molto altro).
1706-GTS-3-Airbag-R-GR-1

GTS-3 WP AIRBAG – Giacca Touring 4 stagioni, 100% impermeabile.

COSTRUZIONE:
Tre strati: la giacca esterna (con trattamento idrorepellente), la membrana impermeabile e traspirante “Aquazone Plus” rimovibile, l’imbottitura termica rimovibile. I due layer interni sono connessi con zip e Intercambiabili.
Tessuti esterni: Balistico anti-abrasione su spalle e gomiti, Duratek-7, Duratek-4.
7 prese di ventilazione regolabili con foderatura 3D “Climacontrol” (petto, vita, braccia e schiena). In inverno, quando le ventilazioni sono chiuse, la rete tridimensionale crea un’intercapedine d’aria che permette di avere un maggiore isolamento termico. In estate, quando le ventilazioni sono aperte, la rete 3D permette all’aria di fluire e circolare all’interno della giacca.
8 tasche di cui 2 impermeabili e un ampio tascone posteriore. Possibilità di convertire tasche in ventilazioni (le due sul petto e le due in vita).

PROTEZIONE:
Protezioni CE di serie: su spalle e gomiti regolabili e rimovibili. Predisposizione per protezione schiena (in alternativa all’utilizzo dell’airbag)
Dispositivo Airbag Kit-OUT: Omologato CE EN 1621-4 Livello 2 (il 1° airbag per motociclisti omologato CE), è integrabile esternamente alla giacca e venduto separatamente come optional. Prezzo al pubblico 399,90 euro. Tempo di attivazione: 0,08 secondi, il più rapido ad azionamento meccanico, 6,4 volte più protettivo di un paraschiena CE di livello 2. Riduce l’energia d’impatto di circa 35 volte (valore medio di energia residua trasmessa durante il test: 1.4 kN). Rimane sempre ancorato alla giacca, anche quando gli strati interni sono rimossi ed è facilmente ricaricabile dall’utente in caso di apertura accidentale.
ALTRE CARATTERISTICHE:
Rifrangenti laminati su torace, braccia e schiena per visibilità notturna. Giacca disponibile nel color
Giallo-fluo (codice “N/G”) per alta visibilità diurna
Connessione giacca-pantalone con zip a 360° per l’inverno
Taglie uomo: S – M – L – XL – XXL – XXXL – 4XL.
Taglie donna: XS – S – M – L – XL – XXL
Colorazioni: N/GR, R/GR, N/N, N/G

PREZZO AL PUBBLICO GIACCA GTS-3 WP AIRBAG:
Versione uomo o donna: 389,90 euro

airbag-chiuso-aperto

GT-PRO-2 WP PANTS – Pantalone Touring tecnico 4 stagioni, 100% impermeabile

COSTRUZIONE:
Tre strati connessi con zip: il pantalone esterno (con trattamento idrorepellente per evitare che si inzuppi), la membrana impermeabile e traspirante “Aquazone” e l’ imbottitura termica, entrambe rimovibili.
Tessuti esterni: Duratek-7, Duratek-4. Doppio strato di tessuto sul fondo schiena.
4 pannelli di ventilazione regolabili su cosce e ginocchia, foderati in rete 3D “Climacontrol” (permette all’aria di fluire e circolare all’interno del pantalone, una volta aperte le ventilazioni).
2 tasche frontali

GT-Pro-2-pants-N-GR-1

COMFORT:
Inserti elasticizzati su cavallo, interno gamba e parte posteriore delle ginocchia per mantenere la corretta vestibilità, a prescindere dal fatto che gli strati interni siano inseriti o meno.
Soffietto elasticizzato su ginocchia e fondo schiena per un maggiore comfort di movimenti
Altre regolazioni presenti: Doppie linguette a Velcro su ampiezza vita: 2 anteriori e 2 posteriori. Zona caviglie apribile con zip e regolabile con Velcro

PROTEZIONE:
Protezioni CE di serie: su fianchi e ginocchia, regolabili e rimovibili

ALTRE CARATTERISTICHE:
Rifrangenti laminati laterali e posteriori.
Connessione giacca-pantalone con zip a 360° per l’inverno e clip di bloccaggio del cursore.
Taglie: 46 – 48 – 50 – 52 – 54 – 56 – 58 – 60, Disponibile in versione Long.
Taglie donna: 38 -40-42-44-46-48-50-52
Colorazioni: N/GR e N/N

PREZZO AL PUBBLICO GT-PRO-2 WP PANTS
Versini uomo, standard o LONG: 279,90 euro. Versione donna: 269,90 euro

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*