Continental AllSeasonContact ancora più scorrevole

Continental presenta AllSeasonContact con una migliore resistenza al rotolamento

• Pneumatico all season ideale per i veicoli elettrici
• Disponibile in cinque dimensioni adatte a veicoli con qualsiasi tipo di motore
• La ridotta resistenza al rotolamento garantisce un minor consumo di energia
• Pneumatici omologati in primo equipaggiamento per VW Transporter, Caddy e Jeep Renegade

Continental lancia cinque nuove dimensioni dello pneumatico AllSeasonContact con una classe di resistenza al rotolamento A, la migliore valutazione possibile per l’etichetta europea. Inoltre, quattro delle cinque misure di pneumatici sono marchiate XL e possono trasportare carichi più pesanti. Questa combinazione rende l’AllSeasonContact l’opzione di equipaggiamento ideale per i veicoli elettrici (come Hyundai Kona Electro, Kia e-Niro, Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e), in quanto è adatta a sopportare il peso più elevato delle auto elettriche.

Continental_PP_AllSeasonContact_A_2
Per questa versione dell’AllSeasonContact, gli ingegneri sono stati in grado di ridurre la quantità di materiale e di ottimizzare ulteriormente la resistenza al rotolamento della mescola. Queste caratteristiche garantiscono una ridotta deformazione dello pneumatico nell’area di contatto e, di conseguenza, una minore dispersione di energia, la principale causa della resistenza al rotolamento.
“Siamo convinti che non esista un’unica soluzione valida per tutti i veicoli full electric. Invece, abbiamo lavorato per oltre un decennio per sviluppare il nostro portfolio in modo che soddisfi i requisiti di tutti i veicoli elettrici e, allo stesso tempo, riduca le emissioni dei veicoli a combustione”, afferma Andreas Schlenke, Tire Developer di Continental. “Siamo orgogliosi di essere uno dei primi produttori ad essere riusciti a ottimizzare la resistenza al rotolamento di uno pneumatico all season in modo significativo, senza comprometterne la sicurezza”. La maggior parte della gamma AllSeasonContact ha già l’ottimo rating B di resistenza al rotolamento.
Pneumatici efficienti rendono la mobilità più sostenibile e più conveniente.
La ridotta resistenza al rotolamento porta benefici anche ai veicoli con motore a combustione interna. Riduce le emissioni e il consumo di CO2, abbattendo i costi del carburante. Allo stesso tempo, utilizzando prodotti all season, gli operatori delle flotte risparmiano sulle spese di sostituzione e di stoccaggio degli pneumatici.
Le prime tre dimensioni dell’AllSeasonContact di Continental coprono anche i veicoli più utilizzati dalle flotte. Infatti, lo pneumatico con la resistenza al rotolamento ridotta, è ora disponibile anche per VW Passat (Elegance, GTE) e Skoda Superb (STYLE, Premium Edition).

Omologazioni di primo equipaggiamento per VW e Jeep
L’AllSeasonContact con resistenza al rotolamento A ha già ricevuto le approvazioni per VW Transporter, Caddy e Jeep Compass. Lo pneumatico può anche essere montato su tutti i modelli in aftermarket, tramite i gommisti rivenditori.
AllSeasonContact combina elementi degli pneumatici premium estivi e invernali di Continental. Nel test condotto da AutoBild (del 24 settembre 2020), lo pneumatico è stato valutato “esemplare” per le sue capacità e il buon

rapporto qualità-prezzo. Lo pneumatico all season di Continental è disponibile in 142 versioni, con larghezze comprese tra 155 e 275 millimetri, rapporti di aspetto tra il 70% e il 35% e cerchi con diametri da 14 a 20 pollici. Per questo tipo di pneumatici, Continental raccomanda almeno una volta all’anno un controllo da parte di un esperto per verificare eventuali danni e il grado di usura.

Continental_PP_AllSeasonContact_A_3Le nuove dimensioni disponibili per l’AllSeasonContact di Continental con resistenza al rotolamento A sono:

• 215/55 R17 98H XL
• 215/65 R16 102H XL
• 235/55 R17 103H XL
• 205/65 R15 99H XL
• 235/60 R17 102H

About Gianluca Villa 646 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*