Da OJ una raffica di novità

Da OJ una raffica di novità, borse, guanti, giacche e jeans, ce n’è per tutti i gusti e le necessità

Inner side 5 Inner side 4 Inner side bag

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INNER SIDE BAG e INNER TOP BAG

Sono i due modelli di borsa interna; la prima per le laterali, l’altra per il bauletto posteriore.
Realizzate in poliestere, ripropongono la forma squadrata dei contenitori nei quali si inseriscono e offrono caratteristiche da borsa morbida da viaggio: maniglia e tracolla per il trasporto, tasca frontale per piccoli oggetti, comode zip di apertura. Nero il colore, con loghi OJ in evidenza.
Il modello per le laterali si apre sia dall’alto (modalità che ne permette l’accesso senza toglierla dalla valigia) che lateralmente. Per incrementarne l’ adattabilità il produttore l’ha resa espandibile. La sua larghezza varia da 22 a 26 cm (43 x 31 cm la lunghezza e l’altezza). Il volume varia da 29 a 34 litri.
La borsa per top case non è espandibile ma la sua natura “morbida” le permette un buon margine di manovra a livello di adattamento interno. Anche in questo caso l’apertura è prevista dall’alto. Dimensioni: 31x28x25 cm, Volume: 21 litri.
PREZZI AL PUBBLICO: INNER SIDE BAG 59,90 euro ; INNER TOP BAG 49,90 euro.

Side Strap

 

 

 

 

 

 

 

SIDE STRAP e TOP STRAP

La classica soluzione che facilità la vita del motociclista viaggiatore. Due maniglie per il trasporto con una sola mano della valigia laterale o del top case attraverso il fissaggio, agli anelli solitamente presenti sui coperchi, di una robusta maniglia dotata di cinghie regolabili.
PREZZI AL PUBBLICO: 14,90 euro (identico per le due versioni).

Transformer mix

 

 

 

 

 

TRANSFORMER potrebbe trovare facilmente posto “sotto” la giacca da moto, come un ulteriore layer (propone ampie regolazioni laterali a strap che consentono una perfetta vestibilità), ma il suo meglio lo esprime con le alte temperature, magari accoppiato ad una paraschiena.

Il capo che vi presentiamo è infatti prevalentemente estivo e fa della freschezza ai massimi livelli il suo leit motiv. Il risultato è raggiunto grazie alla particolare e duplice struttura in poliestere e rete 3D Mesh di cui è dotato.

La parte esterna del gilet che supporta le tasche frontali può essere smontata (tramite zip)  lasciando completamente a vista i due grandi pannelli sottostanti in rete 3D Mesh.

TRANSFORMER è disponibile in colore nero nelle taglie da XS a 5XL, PREZZI AL PUBBLICO: 89,90 euro.

TWIN 1

 

 

 

 

 

 

GUANTO TWIN

Il guanto TWIN dimostra ancora una volta quanto OJ sia capace di dare risposte pratiche alle esigenze del motociclista / scooterista che, quotidianamente e ancor più d’inverno, convive con l’alternanza tra abbigliamento tecnico e capi adatti agli impegni lavorativiLa doppia natura del TWIN va in questa direzione permettendo di aggirare facilmente il problema.

Le caratteristiche tecniche

Il guanto esterno ha palmo e dorso in pelle ovina, membrana impermeabile e traspirante Hipora, imbottitura termica, inserti snodati alle falangi, paranocca preformato accoppiato a pelle, inserti in PU sulle dita, tessuto stretch in zona polso + regolazione tramite fibbia con velcro. Sul palmo sono presenti rinforzi tramite pad in espanso e pelle. La chiusura si effettua  tramite strap regolabile su fondo guanto.

Il guanto interno è realizzato in tessuto antivento, tipo softshell, con lavorazione stretch al polso e inserti antiscivolo sul palmo. Una fibbia con bottoncino ne permette il fissaggio al guanto esterno. PREZZO AL PUBBLICO GUANTO TWIN: 109,90 euro.

GARAGE LADY 5 GARAGE LADY 6 GARAGE-LADY-1

GARAGE LADY
Tre giacche in pelle, sviluppate per uomo e per donna. Un tangibile segno della capacità di OJ di cavalcare l’onda, di adattare la sua produzione alle tendenze attuali. Dopo MIRAGE e MYTHOS, a completare la ricca gamma “leather” arriva a EICMA la versione Lady dell’ultima nata, la GARAGE.

Le tre giacche di OJ sono prodotte in pelle ovina e dispongono di protezioni CE di serie su spalle e gomiti.
Le caratteristiche legate alla lavorazione, sopra elencate, rendono la giacca GARAGE, nella sua duplice versione, il capo top di gamma; il gap a livello prezzo con Mythos e Mirage rimane comunque contenuto.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Materiale: pelle ovina
Protezioni CE: Safe Tech di livello 1 su spalle e gomiti, estraibili. Predisposizione per protettore schiena (il modello di OJ si chiama Back Flex)
Tasche: 3 frontali con zip. Una tasca interna.
Regolazioni: su polsi, fondo giacca (doppia con bottoni)
Chiusura: zip centrale + bottone al collo
Colore: nero
Taglie: da XS a 2XL (da XS a 5XL la versione uomo), PREZZI AL PUBBLICO: 359 euro

Breath 8 Breath 5 Breath 3

 

 

 

 

 

 

 

 

BREATH,il jeans che respira

La diffusione del jeans tra gli utenti delle due ruote è un fenomeno planetario. Qualche anno fa sono arrivati i primi modelli tecnici, dotati di protezioni alle ginocchia, poi è stata la volta dei rinforzi in fibra aramidica e dell’attenzione maniacale alla vestibilità, alla qualità delle finiture, alle colorazioni di tendenza, alle versioni lady…
Con Breath il marchio OJ fa un passo in avanti offrendo un jeans che alle caratteristiche sopra citate aggiunge il pregio della ventilazione.

A renderlo tale sono le ampie cerniere di ventilazione, che presenta anteriormente sulle cosce e posteriormente sulla parte alta del jeans permettendo il passaggio del flusso d’aria mentre si guida. La sensazione è molto piacevole e incide in modo sensibile sul comfort generale.

Questa caratteristica permette al Breath di essere competitivo nel periodo estivo ma la sua dotazione tecnica è quella del jeans 4 stagioni.
Prodotto in Denim 11,5 oz elasticizzato, il capo presenta rinforzi in fibra aramidica lungo i fianchi e fino alle ginocchia. Punti sensibili per i quali OJ ha previsto anche protettori CE EN 16-21-1 Safe Tech. Quelli posizonati alle ginocchia sono facilmente estraibili/inseribili dall’esterno e regolabili in altezza.
Inserti stretch agevolano i movimenti in sella.

Il Breath viene proposto in blu effetto invecchiato nella classica configurazione a 5 tasche.
Le taglie vanno da 44 a 60, PREZZO AL PUBBLICO: 179,90 euro

Sound 1 SOUND 3

 

 

 

 

 

 

SOUND, l’anfibio di OJ

È un nuovo stivaletto in pelle. Esce dai canoni classici della calzatura da moto proponendosi come calzatura invernale a tutto tondo… a piedi e in sella. Lo stile di SOUND fa l’occhiolino all’utenza stradale delle scrambler e new classic ma non è lontano dai canoni ricercati dal mototurista. Non mancano protezioni ai melleoli, la membrana impermeabile e una suola carrarmato ben salda a terra.

La sua tomaia è in robusta pelle nabuk, sapientemente ingrassata e assistita all’interno da una membrana impermeabile e traspirante Viltex. L’insieme rende questo modello impermeabile alla pioggia e agli spruzzi d’acqua.
Quanto al colore, SOUND propone un “brown” tono su tono davvero molto elegante, al quale concorrono lacci (forniti di serie anche nel colore bordeaux) e rinforzi.

LE ALTRE CARATTERISTICHE

Rinforzi in PU sui malleoli.
Rinforzi in pelle su pianta, tallone e punta del piede.
Chiusura con lacci.
Paracambio.
Sottopiede anatomico ed estraibile
Suola in gomma (Thermo Rubber) antiscivolo
Colori: Marrone
Taglie: da 39 a 46, PREZZI AL PUBBLICO: 199,90 euro

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*