Dainese e AGV saranno per Official Safety Partner dello Sky Racing Team

Dainese e AGV saranno per la sesta stagione consecutiva Official Safety Partner dello Sky Racing Team VR46. Il Motomondiale 2019, che prenderà il via in Qatar il 10 marzo, vedrà schierati con i colori del team i piloti Luca Marini, Nicolò Bulega, Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus.

 0x0-SKY_RACING_TEAM_VR46_-_SEASON_2019_-_02

Dainese e AGV rinnovano la loro missione di proteggere dalla testa ai piedi i piloti più veloci del mondo e continuano a supportare lo Sky Racing Team VR46, la bella realtà italiana che da ormai sei anni permette a giovani e talentuosi piloti di mettersi in luce nel massimo campionato internazionale. Obiettivi ambiziosi nella stagione 2019 per lo Sky Racing Team VR46 con Luca Marini e Nicolò Bulega impegnati in Moto2, insieme a Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus in Moto3. 

I piloti dello Sky Racing Team VR46 scenderanno in pista protetti dalle tute Dainese D-air®, il sistema airbag che costituisce lo stato dell’arte della tecnologia protettiva, il primo ad essere utilizzato nel Motomondiale già nel 2007. Dainese D-air® presenta tratti peculiari come il sacco, caratterizzato da microfilamenti interni che ne impediscono la deformazione e garantiscono gonfiaggio controllato, pressione uniforme e protezione omogenea su tutta la superficie. Grazie allo studio in continuo divenire, il sacco è disegnato per coprire le aree del corpo dove la protezione è davvero necessaria, in modo da mantenere il perfetto bilanciamento tra ergonomia e sicurezza.

Il sistema di protezione testa-piedi del Gruppo Dainese comprende il casco AGV Pista GP R con omologazione FIM, sviluppato seguendo il rigido protocollo AGV Extreme Safety, che permette di raggiungere il perfetto equilibrio tra protezione, performance e comfort dando così vita al casco più evoluto mai messo in commercio.

Marco Pastore, Racing Director del Gruppo Dainese, commenta così la rinnovata Partnership tra Dainese e Sky Racing Team VR46: “Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con Sky Racing Team VR46, confermando il nostro massimo impegno e supporto ai giovani talenti accompagnati da Sky e dall’Academy di Valentino Rossi nel loro percorso di crescita verso la MotoGP. Ci piace sentirci parte di un progetto ambizioso, contribuendo alla sicurezza e consentendo ai piloti di avvicinarsi sempre più al proprio limite”.

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*