Con cinquant’anni di produzione motociclistica alle spalle, Kawasaki svela al proprio stand in EICMA la gamma completa 2016 con uno sguardo rivolto al futuro.
Il presidente della Motorcycle e Engine Company Mr Kenji Tomida, ospite d’onore allo show, durante il suo discorso ha parlato dei nuovi modelli concentrandosi in particolare sulla strategie del futuro e mostrando, per la prima volta, un concept basato sulla tecnologia Kawasaki Supercharger.
Battezzata SC-02 o “Soul Charger”, l’illustrazione di questa naked rivela alcuni indizi su una cilindrata inferiore rispetto alla Ninja H2 e Ninja H2R con le quali condivide parte della tecnologia. Affermando che la “Soul Charger” rappresenta la possibilità di Kawasaki di estendere la tecnoclogia della sovralimentazione a diversi segmenti, Mr. Tomida offre una visione allettante di uno dei possibili sviluppi del Supercharger interamente sviluppato in-house.
Per la nuova stagione Kawasaki lancia il nuovo scooter J125, il partner del già apprezzato J300.
Questo modello, adatto a patentati A1 e B, rappresenta per Kawasaki l’ingresso nel popolare mondo degli scooter 125.Con diversi aspetti derivanti dal J300, Kawasaki si aspetta un forte interesse verso il J125 dotato di ABS, di una luce di cortesia automatica sotto la sella , chiusura di sicurezza per il blocchetto accensione e presa 12V per la ricarica dei device elettronici.
Due versioni speciali appartenenti alla Z family fanno il loro debutto in EICMA. La Z800 e la Z1000 “Sugomi Editions” si presentano in grande stile con una originale colorazione nera e cremisi, particolari anodizzati e scarichi Akrapovic personalizzati.
Per gli appassionati delle cilindrate maggiori ecco la nuova ZZR1400 my16 Performance Sport che affiancherà la popolare versione standard. Scarichi Akrapovic di serie, ammortizzatore posteriore Ohlins TTX, parabrezza più alto ed impianto frenante Brembo con pinze monoblocco M50, dischi da 310mm, tubi in treccia e pompa radiale.
Una nuova variante affiancherà a Milano la nuovissima Ninja ZX-10R 2016 presentata a Barcellona. Si tratta della versione “Winter Edition” con una livrea nero opaca e bianca come quella utilizzata dal Kawasaki Racing Team durante i test invernali ed un fiocco di neve con kanji giapponese “fuyu”, inverno. Equipaggiata con terminali Akrapovic omologati per uso stradale, la ZX-10R “Winter Edition” risponde alle numerose richieste dei fan Europei avvenute durante gli ultimi anni.
Lascia un commento