EICMA 2015: Moto Guzzi – fotogallery

La gamma di motociclette Moto Guzzi si amplia con l’arrivo di V9, la custom di media cilindrata totalmente nuova, in due versioni ben distinte per stile e carattere.
V9 Roamer e V9 Bobber sono le easy cruiser dell’Aquila, leggere, facili ed emozionanti costruite, come tutte le Moto Guzzi, a Mandello del Lario.
V9 Roamer raccoglie il testimone lasciato dalla Nevada e si presenta come la custom elegante e universale; V9 bobber rappresenta l’anima audace ed essenziale di V9. Entrambe si distinguono per l’eccezionale qualità dei componenti e per l’elevata cura delle finiture.
Su V9 debutta il nuovo bicilindrico di 850 cc euro 4, dalle inedite caratteristiche di coppia, fluidità e prontezza che contribuiscono a esaltare le doti ciclistiche delle due cruiser italiane: straordinarie come nella tradizione Moto Guzzi.

La nuova Moto Guzzi V7 II Stornello nasce dunque con il favore di una solida tradizione di oltre cinquant’anni, per far fronte all’eccezionale domanda del pubblico di una versione di V7 II con tali caratteristiche. Come sempre, il concetto fondante è stato rispettato: sulla base tecnica dell’iconica e apprezzatissima V7 II nasce un modello adatto a marciare su qualsiasi tipo di terreno, dal congestionato traffico cittadino delle metropoli fino a piacevoli passeggiate in solitario o col passeggero a bordo lungo le strade amate dai motociclisti. Il nuovo Stornello va a completare la già ampia gamma di motociclette V7 II, formata dai modelli Stone, Special e Racer. Proprio con quest’ultima condivide l’esclusività di essere disponibile in tiratura limitata e numerata di mille esemplari.

Prosegue l’evoluzione di Moto Guzzi MGX-21, il prototipo presentato l’anno scorso che ha raccolto consensi e interesse da parte della critica e del pubblico.
La bandiera tecnologica tra le cruiser di Moto Guzzi vanta un equipaggiamento da fuoriclasse e diventa una vera bagger, pur rimanendo sempre fedele per stile e soluzioni tecniche all’originario progetto che è stato capace di stupire tutti.

 

 

 

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*