EICMA 2015: Peugeot: novità nella gamma scooter e Mondiale Moto3

Strade urbane ma anche piste iridate per il marchio Peugeot che al Salone di Milano 2015 porta varie novità di interesse, sia stilistico, sia tecnico.

TWEET PARIS. Fatto su misura per la città Tweet Peugeot è uno scooter agile e leggero con ruote da 16”. Alle doti dinamiche Tweet associa delle qualità pratiche con la pedana piatta ed il vano sottosella in grado di accogliere un casco jet. Nel 2016 la gamma classica si arricchisce di un colore particolarmente chic: Satin Iron Grey (grigio satinato) associato a sella bordeaux ed equipaggiato di serie con bauletto 30l. nero e parabrezza alto. La nuova stagione porta novità anche nell’ambito delle serie speciali con il nuovissimo Tweet Paris , che ha deciso di farsi ancora più bello indossando un accessorio raffinato e di gran classe, la borsa in pelle e canvas by Jadise, che va a completare l’equipaggiamento già ricco formato dal bauletto e da un parabrezza caratterizzato dal disegno del profilo di Parigi nella parte inferiore. Tweet Paris strizza l’occhio all’universo femminile attraverso questo equipaggiamento (di serie) perfetto per una donna urbana. Le parole d’ordine sono semplicità ed eleganza. La fresca ed inedita tonalità Light Blue della pelle, la stessa dello scooter, si sposa perfettamente con il canvas. La stampa della cartina del Champ de Mars, i giardini di Parigi dove si trova la Tour Eiffel, sono omaggio al simbolo francese per eccellenza che ritroviamo anche nel logo Paris stampato sulla borsa e sulla carena anteriore dello scooter. Dall’alta parte il “lato oscuro” di Tweet: Double Black che gioca la carta dello stile allo stato puro, senza parabrezza e senza bauletto, look total black, elegante e sobrio, l’essenza della praticità, discreto ma dal carattere marcato che incontrerà sicuramente il favore del pubblico più giovane.
DJANGO S . Capace di soddisfare tutti i gusti con 4 universi: HERITAGE, SPORT, EVASION ed ALLURE, la gamma Django si arricchisce di una nuova serie speciale: DJANGO S. Colorazione scura che sfiora il nero e totalmente opaca arricchita da qualche tocco cromo a livello delle modanature, dei retrovisori, della maniglia passeggero e con una grande e caratterizzante S stampata su fondo bianco che valorizza le linee laterali.

METROPOLIS VERSIONE RS. Novità 2016 la nuova versione che acquisisce una nuova colorazione più chiara e moderna Satin Flash Silver che mantiene inalterato il carattere sportivo della versione RS caratterizzata da cupolino sport fumé, cerchi neri, marmitta sport, impunture sella rosse così come i dettagli dei cerchi e della calandra.

GENZE 2.0 Lo stand Peugeot Scooters consacra un corner per lo scooter elettrico GENZE 2.0, modello svelato da Mahindra GenZe filiale americana del gruppo Mahindra. Questo corner servirà da laboratorio sperimentale per presentare e testare presso il grande pubblico questa nuova soluzione di mobilità urbana in anteprima europea. Equipaggiato con una batteria Lithium-Ion estraibile da 1,6 kWh, Genze 2.0 è il micro-veicolo urbano zero emissioni. Dotato di un’autonomia di da 45 a 50 km e di un sistema di frenata rigenerativo, fa da 0 a 45 km/h in meno di 8 secondi. Il telaio interamente in alluminio gli dà uno stile al tempo stesso innovativo e dinamico, la ruota anteriore da 16” garantisce il massimo confort e stabilità. Un ricarica completa richiede 30h30 e 2h sono sufficienti per una ricarica rapida al 90%.


SPEEDFIGHT 4 50 TOTAL SPORT. Nel 2016 il nuovo Speedfight 50 TOTAL SPORT viene a completare la gamma con una serie speciale dalla colorazione opaca che gioca sulle nuances del grigio e del nero ispirandosi alla splendida 2008 DKR. Scooter superequipaggiato è caratterizzato in questa versione speciale da : decal specifiche, scarico rovesciato, maxi dischi Shuricane, poggia piedi in alluminio ed ancora dal supporto smartphone e dalle connessioni 12V e USB.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*