EICMA 2017: le novità di Schuberth

Il noto produttore di caschi tedesco si è presentato in grande stile a EICMA 2017, da sempre nella fascia top del mercato si supera con il nuovo R2 Carbon, versione full carbonio dello sportivo R2

R2Carbon-Stroke-Red-90

Non solo apribili per Schuberth, a EICMA 2017 la casa tedesca si è presentata con una intera gamma di prodotti di alto livello, sempre al top del mercato. Nel padiglione 13, stand C71, il marchio ha presentato due caschi completamente nuovi. Con l’R2 CARBON SCHUBERTH porta il suo know-how sulla strada e sposta una volta in più il confini di quanto è tecnicamente possibile: l’R2 CARBON è il primo casco al mondo che abbina un guscio esterno in carbonio ad un sistema di comunicazione integrato.

Esso è predisposto in modo perfetto per il sistema opzionale di comunicazione SC1 – altoparlante, microfono ed antenna sono preinstallati in modo invisibile. Inoltre, grazie al Direct Fiber Processing – una tecnica di produzione innovativa ed unica al mondo, sviluppata internamente nei laboratori SCHUBERTH – le fibre in carbonio vengono spruzzate direttamente sulla forma del casco. In tal modo si ottiene la massima capacità di rendimento con un peso ridotto.

O1-Era-Bronze-45
L‘O1 è un casco jet moderno. Grazie alle sue marcate decorazioni – create dallo studio di design KISKA – l’O1 ridefinisce in modo nuovo l’idea di casco jet. Fatto altrettanto eccellente: tre gusci per casco consentono la realizzazione di uno dei caschi jet più compatti presenti sul mercato. In tal modo esso calza sempre a pennello.

Anche nel caso di tutti gli altri modelli di casco, SCHUBERTH spinge ulteriormente sul gas: la collezione presentata all‘EICMA accelera con oltre 48 nuove decorazioni verso la stagione 2018 – e grazie a ciò i clienti avranno in futuro la possibilità di scegliere tra complessivamente 115 decorazioni e variazioni cromatiche.

Ma non finisce qui: SCHUBERTH offrirà, a partire dalla primavera 2018, il sistema di visualizzazione NUVIZ head-up-display (HUD) con in dotazione un apposito supporto speciale SCHUBERTH. Il sistema HUD è privo di cavi e facilmente integrabile con i caschi SCHUBERTH C4 e R2.

NUVIZ Head-Up-Display showing SpeedTime

Il sistema HUD è completamente compatibile con il sistema di comunicazione SC1 di SCHUBERTH – un sistema di comunicazione integrato tramite Plug & Play di SENA per il quale i caschi SCHUBERTH C4 e R2 sono predisposti di serie. In tal modo è garantita la massima libertà durante la guida in quanto tutte le informazioni di comunicazione, come ad esempio le telefonate oppure le indicazioni di navigazione, sono visualizzabili senza problemi sullo head-up-display. Inoltre SCHUBERTH renderà disponibile lo HUD anche per i caschi C3 PRO e C3 in abbinamento con il sistema di comunicazione SC10U.

NUVIZ Head-Up-Display

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*