EICMA 2016: Rapid Bike Rinnova il suo cambio elettronico

l’accessorio per le centraline RapidBike (Evo e Racing) si rinnova con l’utilizzo della tecnologia auto-adattativa per il nuovo cambio elettronico di Rapid Bike
In occasione di EICMA 2016, Rapid Bike svela la nuova versione di un accessorio importante come il cambio elettronico. Perfetto compendio delle centraline aggiuntive Rapid Bike Evo e Racing, il ‘neonato’ All around quick shifter sensor di Rapid Bike si adatta in autonomia a tutti gli stili di guida.

DIMSPORT_Cambio Elettronico Rapid Bike
Milano, EICMA 2016 – Dimsport, azienda specializzata nella produzione di soluzioni per la calibrazione motore, presenta a EICMA 2016 il nuovo cambio elettronico di Rapid Bike.
Progettato e sviluppato dai tecnici Dimsport, il nuovo cambio elettronico è il naturale completamento dei prodotti Rapid Bike, studiati per migliorare le prestazioni delle moto e assicurare una guida più dinamica. Il nuovo cambio elettronico introduce, infatti, un sofisticato sistema di auto-apprendimento che permette di ridurre fino a 20 millisecondi i tempi di una singola cambiata, adattandosi al meglio alle peculiarità del motore e allo stile di guida.
Questo nuovo sensore si interfaccia con le centraline Rapid Bike Evo e Racing sfruttando la comunicazione CAN-bus, garantendo tempi di taglio molto accurati e tempestivi grazie a una restituzione di potenza al motore effettuata non appena viene inserita la marcia superiore. Il risultato finale è un cambio molto fluido che offre un maggiore comfort di guida e una sensibile riduzione delle sollecitazioni meccaniche.
L’installazione del nuovo cambio è molto semplice, trattandosi di un accessorio plug&play. Una soluzione che permette la possibilità di lavorare sia in trazione sia in compressione adattandosi a leveraggi standard e rovesciati. Il nuovo cambio elettronico può essere utilizzato anche nella versione tradizionale per impostare i tempi di taglio tramite le opzioni disponibili sul software Rapid Bike. Abbinando il nuovo cambio elettronico allo YouTune, il controller al manubrio di Rapid Bike progettato per intervenire sulle centraline EVO e RACING, è possibile modulare in tempo reale, anche durante la guida, la pressione da esercitare per l’attivazione della cambiata.
Il nuovo cambio elettronico di Rapid Bike si rinnova, ma il prezzo rimane invariato: € 250,00 + IVA.

Vi invitiamo a leggere l’articolo della presentazione delle centraline RapidBike e intervista al responsabile di prodotto Damonte Valentino qui il link (Centraline RapidBike).
Tutti i prodotti della linea Rapid Bike di Dimsport in Italia sono distribuiti in esclusiva da SGR – Società Generale Ricambi

About Gianluca Villa 648 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*