IL CAMPIONE COMASCO HA SCELTO GLI STIVALI X-LEGEND DEL MARCHIO DEL GRUPPO MANDELLI PER IL 2024 E LA PRIMA AVVENTURA SARÀ ALL’ AFRICA ECO RACE.
La line up 2024 di Eleveit si arricchisce di una nuova e importante collaborazione con il pilota Jacopo Cerutti, tra gli italiani più forti ed esperti di navigazione nelle competizioni rally.
La collaborazione si apre esattamente il primo gennaio 2024 con la sfida all’Africa Eco Race, in cui Jacopo Cerutti correrà con l’Aprilia Tuareg 660 ufficiale, sviluppata nel 2023 nel progetto Back to Africa con l’obbiettivo di riportare Aprilia sulle orme della Parigi-Dakar, grazie all’esperienza nel deserto e alla tecnica acquisita in anni di enduro e rally.
Alla partenza di Montecarlo, Jacopo Cerutti indosserà gli stivali Eleveit X-Legend, il top di gamma degli stivali della Linea Offroad: questo sodalizio darà il via ad uno stretto rapporto in cui l’esperienza di Jacopo Cerutti e quella di Eleveit si uniranno per perfezionare i prodotti della collezione 2025.
Gli stivali X-Legend sono forti del doppio titolo mondiale vinto ai piedi di Steve Holcombe nel Campionato Mondiale FIM EnduroGP stagione 2023 e tra le loro caratteristiche vantano un peso di soli 3700 grammi e un delta di circa 500 grammi in meno rispetto agli stivali a 4 leve dei marchi più diffusi. Inoltre, sono pronti per l’uso agonistico fin dalla prima volta che li si indossa, hanno elevatissime capacità di traspirazione che aiutano a mantenere asciutti i piedi, offrono un ottimo confort d’uso e, al tempo stesso, sono garanzia di resistenza e durabilità.
PALMARES:
Jacopo Cerutti è stato quattro volte campione italiano enduro classe Junior e Senior, campione Europeo Enduro classe Senior e tre volte campione italiano Motorally; ha collezionato sei partecipazioni alla Dakar (1° Italiano Dakar Rally 2018) e, quest’anno, un terzo posto al Transanatolia Rally e una vittoria all’esordio del Campionato italiano Motorally, dove ha conquistato il titolo tricolore della classe G-1000, riservata alle moto pluricilindriche oltre 600 cc, imponendosi in sei delle otto prove disputate. Inoltre, sempre nel Campionato Italiano Motorally 2023, ha chiuso al terzo posto assoluto.
UN 2024 AL COMPLETO:
La collaborazione 2024 inizierà con l’Africa Eco Race, ma Eleveit seguirà il pilota comasco in tutte le sfide, nazionali ed internazionali, che affronterà e che rappresentano una rampa di lancio verso la disciplina dei rally, completando le aree sportive dell’offroad in cui il marchio è presente, dall’enduro al motocross.
Lascia un commento