Emozione F1: nuovo libro di Franco Nugnes e Alex Galli

Come descrivere un libro se non attraverso le parole di chi vi ha contribuito direttamente? Eccovi allora l’interessante spiegazione di uno degli ultimi arrivi in tema F1.
Un anno in un Gran Premio. O se preferite un Gran Premio che dura un anno. Scegliete voi qual è l’angolatura che preferite. Non volevamo aggiungere l’ennesimo annuario che racconta cronologicamente la stagione di Formula 1 perché già ce ne sono tanti. La trama che racconta una gara è solo il pretesto. In realtà volevamo portarvi a fare un giro alla scoperta del Circus con lo sguardo di Alex Galli, fotoreporter dall’occhio curioso.
 
Vi proponiamo un caleidoscopio di colori. Fatti conditi da emozioni. Fotogrammi di una storia disarticolata che mette in luce il fascino e le contraddizioni della Formula 1. Immagini che lasciano intuire suoni e odori. La tecnica intesa come espressione del genio umano. È un mondo competitivo che ha il millesimo di secondo come unità di misura. Tutto corre veloce, al limite. L’impresa non è data solo dal sorpasso leggendario del campione o l’attacco all’esterno del rookie impertinente, ma anche dalla strategia perfetta, dal pit stop concluso in un batter di ciglia. Dietro a ogni monoposto c’è il lavoro di centinaia di persone. Colossi dell’industria che si mettono in gioco, bellezze che cercano la visibilità. Insomma EMOZIONE F1…
Caratteristiche principali
FORMATO 24×29 cm
PAGINE 192
COPERTINA CARTONATA
Acquisto possibile direttamente su www.kappae.com.
About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*