e:Ny1, nasce il nuovo B-SUV di Honda

e:Ny1 è un SUV compatto elettrico che offre la dinamica tipica di Honda, una guida reattiva e un comfort di assoluto livello uniti a una batteria di 68,8 kWh per un’autonomia di 412 km

Honda ha svelato il suo secondo veicolo completamente elettrico, e:Ny1, all’evento media europeo organizzato a Offenbach, in Germania. È il secondo EV puro della Casa di Tokyo ad arrivare in Europa, dopo l’apprezzata city car Honda e, ed è progettato per soddisfare la crescente domanda di B-SUV completamente elettrici.

Con un design fresco e distintivo e le tecnologie più avanzate, e:Ny1 segue la filosofia di sviluppo umanocentrico di Honda, che valorizza al massimo il propulsore completamente elettrico del modello per offrire un SUV dalle dinamiche di guida stimolanti, una condotta fluida e raffinata, e una versatilità intuitiva.

Il design esterno, deciso e sofisticato, è il risultato di sporgenze ridotte all’anteriore, grandi ruote e un’ampia carreggiata. e:Ny1 inaugura inoltre la nuova identità completamente elettrica di Honda, con badge “H” bianchi presenti su tutto il veicolo, a partire dal frontale, i passaruota cerchi e il volante. Inoltre, al posteriore, la scritta Honda è scandita in un nuovo carattere tipografico per creare un’estetica di livello superiore, segno distintivo di tutti gli EV futuri del brand.

La piattaforma integra un propulsore leggero ad alte prestazioni, un motore elettrico e una scatola del cambio. Il tutto è progettato per generare un’uscita di potenza massima pari a 150 kW, con 310 Nm di coppia, e offrire accelerazioni e decelerazioni fluide e lineari. Sul fondo della vettura si trova una batteria agli ioni di litio ad alta capacità, in grado di offrire fino a 412 km (WLTP) di autonomia e una ricarica rapida in CC che può andare dal 10 all’80% in soli 45 minuti.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*