![2024 KTM 450 SMR](https://www.wheelsmag.it/wp-content/uploads/2023/05/2024-KTM-450-SMR-678x381.jpg)
Rispetto al modello precedente, la KTM 450 SMR 2024 è caratterizzata da nuove grafiche co-stampate nelle plastiche che strizzano l’occhio al passato. Gli immancabili colori bianco e arancione sono stati abbinati agli inserti viola, che rimandano proprio al colore con il quale le moto Made in Austria si presentavano al cancello di partenza nei primi anni ’90
![](https://www.wheelsmag.it/wp-content/uploads/2023/05/2024-KTM-450-SMR-1-1024x683.jpg)
La KTM 450 SMR è il riferimento assoluto nel segmento Supermoto: è la scelta migliore per chi corre con l’ambizione di stare davanti a tutti, ma può anche essere la moto perfetta per chi pratica altre discipline e vuole comunque tenersi in allenamento con un mezzo che offre prestazioni eccezionali.
Come tutte le KTM da competizione, anche la KTM 450 SMR è READY TO RACE appena esce dal concessionario, lo conferma anche il pilota austriaco Lukas Höllbacher, che ha portato la sua KTM 450 SMR alla conquista del titolo AMA Supermoto 2022 e ha lottato fino all’ultimo anche per il Campionato del mondo FIM.
![](https://www.wheelsmag.it/wp-content/uploads/2023/05/2024-KTM-450-SMR-6-1024x788.jpg)
KTM 450 SMR 2024: in evidenza
- Livrea racing dedicata in arancio, nero, bianco e viola, con telaio verniciato in nero e aggressive ruote nere
- Pacchetto motore monoalbero da 63 CV per meno di 27 kg, che dà priorità alla centralizzazione delle masse grazie a una specifica posizione nel telaio.
- Due mappe motore, launch control, traction control e quickshifter, oltre alla frizione antisaltellamento SUTER, per un controllo totale del mezzo
- Ciclistica compatta, leggera e innovativa per il miglior feeling, trazione e dinamica di guida
- Forcella WP XACT con tecnologia AER e monoammortizzatore XACT compatto e leggero. Sono entrambi completamente regolabili, per mettere rapidamente appunto il set-up da pista
- Freni Brembo di alta qualità con pinza radiale a quattro pistoncini abbinata al disco da 310 mm anteriore e disco posteriore da 220 mm per la massima potenza frenante
- Soluzioni READY TO RACE per un modello esclusivamente da pista: cerchi Alpina da 16.5”/17”, pneumatici Metzeler Racetec SM K1 Supermoto, manopole ODI lock-on, filtro aria con accesso senza attrezzi, pedane ottimizzate
- Ergonomia imbattibile che mette tutta la stabilità e l’equilibrio ciclistico della KTM 450 SMR 2024 nelle mani del pilota, che può contare sulla totale fiducia nell’avantreno e grip del retrotreno
La KTM 450 SMR 2024 arriverà derapando in tutti i Concessionari KTM a partire dall’ultima settimana di maggio 2023 e verrà venduta al prezzo di 13.190 euro (IVA inclusa).
Lascia un commento