European Bike Week 2016: chiusura della stagione sul lago di Faak

Harley Davidson. Faaker See 2015. Paul Bayfield

Il lago di Faak, pittoresca località austriaca, è pronto ad accogliere oltre 100.000 harleysti che accorreranno da tutta Europa (e non solo) per partecipare alla 19esima edizione della European Bike Week, il leggendario raduno che si terrà dal 6 all’11 settembre.

Le straordinarie e affascinanti strade di montagna immerse nelle Alpi regalano esperienze memorabili ai motociclisti che ogni anno, a partire dal 1998, attendono questo irrinunciabile evento con trepidazione. Per cinque giorni le rive dello splendido lago di Faak, situato nella parte più meridionale della Carinzia, diventeranno lo scenario del più grande motoraduno d’Europa gratuito e aperto a tutti.

Cuore pulsante della manifestazione sarà l’Harley-Davidson Village, che vedrà la piazza centrale prendere vita grazie a numerosi spettacoli, aree ristoro, talenti musicali e dj, al ritmo di un eclettico mix di musica live che farà scatenare i visitatori per tutta la notte.

Fra i principali artisti in scaletta spiccano Kitty, Daisy & Lewis, Royal Republic, Trez Hombrez, Tito & Tarantula, Physical Graffiti, ma saranno presenti anche i Celtica, Boppin’ B, The Brew, Zodiac, The Picturebooks e tanti altri.

Harley Davidson. Faaker See 2015. Paul Bayfield
Harley Davidson. Faaker See 2015. Paul Bayfield

Quest’anno l’Harley-Davidson Village ospiterà diverse attività, dall’Hot Spot Bar al Team 412 e il Vida Loca Road Bar, oltre alla nota area Customiser, che esibirà esclusive custom provenienti da tutta Europa. Sarà possibile ammirare gli ultimissimi modelli Harley-Davidson disponibili anche per un test ride, acquistare capi d’abbigliamento e accessori originali. I partecipanti potranno rifarsi gli occhi e soddisfare le orecchie presso la nuovissima H.O.G. Zone, che offrirà drink, snack e wi-fi a tutti i soci H.O.G. Inoltre, il Chapter H.O.G® locale organizzerà tour guidati in moto.

Durante il Custom Bike Show sfileranno alcune delle più belle creazioni custom provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, mentre nella giornata di sabato le sponde del lago si animeranno in occasione del Parade Day, dove migliaia di motociclisti dichiareranno al mondo la loro passione per Harley-Davidson lasciandosi accarezzare dal vento, mentre attraversano le strade dello splendido panorama carinziano.

Una tappa obbligata per chi è alla ricerca di uno stile essenziale è invece la nuova area Dark Custom, il tempio delle moto total black con finitura opaca, dove saranno presenti anche accessori pensati per esprimere il proprio spirito ribelle.

Nessun fan di Harley-Davidson potrà resistere a Jeep®, il leggendario brand che da sempre regala esperienze uniche a tutti i #freedomlovers. In questa occasione i visitatori potranno mettersi alla prova prenotando un test drive e scoprendo i nuovi orizzonti della guida su quattro ruote grazie alle emozioni provate a bordo di una Jeep. Il nuovo merchandising ufficiale sarà disponibile per l’acquisto presso lo store dedicato nell’area Jeep Test Drive, mentre all’interno del Jeep Garage i visitatori ripercorreranno i 75 anni di storia del brand sulla Jeep Time Machine, situata nella piazza del villaggio Harley.

About Gianluca Zanelotto 887 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*