Fiat 500X è “Novità dell’Anno 2016” per Quattroruote

Con il 26,6% delle preferenze dei lettori, il SUV Fiat si è aggiudicato il titolo più prestigioso del concorso indetto dal mensile Quattroruote. Un premio importante, preannunciato dal successo in termini di vendite registrato dalla vettura nel proprio segmento

Secondo i lettori della rivista italiana Quattroruote, la Fiat 500X è la “Novità dell’Anno 2016” con il 26,6% delle preferenze. La cerimonia di consegna si è svolta oggi a Milano presso l’UniCredit Pavillion di piazza Gae Aulenti. Indetto nel 2000, il concorso ha già visto trionfare ben dieci modelli di FCA, e per il Gruppo questo titolo è un motivo di grande orgoglio che premia anche Quattroruote e la professionalità della sua redazione.

Il trofeo conferma l’elevata qualità della vettura che viene prodotta nello stabilimento di Melfi (PZ). Si tratta di un impianto che recentemente ha implementato e allineato tutte le tecnologie e le best practice degli altri stabilimenti del gruppo Fiat Chrysler Automobiles: non a caso nel 2009 ha conseguito l’Argento per l’applicazione del World Class Manufacturing e oggi punta al massimo riconoscimento del WCM: la medaglia d’Oro.

Commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, la Fiat 500X è proposta in due diverse versioni con due anime differenti – una più metropolitana, l’altra ideale per il tempo libero – equipaggiate con efficienti motorizzazioni diesel e benzina. Le tipologie di trasmissione sono tre – manuale, automatico a 9 marce o automatico a 6 marce a doppia frizione – e la trazione può essere anteriore, anteriore con “Traction Plus” o integrale.

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*