HARLEY-DAVIDSON EUROPEAN 120TH ANNIVERSARY FESTIVAL

Harley-Davidson ha tenuto oggi una conferenza stampa a Budapest, a 100 giorni dall’inizio
dell’attesissimo Festival. In presenza del vicesindaco della città, l’azienda ha fornito tutti i
dettagli sull’entusiasmante programma del festival, ricco di sfaccettature, dedicato ai motociclisti
e non solo.

L’Harley-Davidson European 120th Anniversary Festival si svolgerà quest’anno dal 22 al 25 giugno a Budapest, nel cuore dell’Europa. L’evento di Budapest, che rappresenta il culmine europeo di un anno di celebrazioni dell’esclusivo heritage di 120 anni di Harley-Davidson, precede di meno di un mese l’evento dell’anniversario di Homecoming negli Stati Uniti, che si terrà a Milwaukee, nel Wisconsin, dal 13 al 16 luglio 2023.
Il festival di Budapest non sarà solo una celebrazione di 120 anni di storia, ma guarderà anche al futuro, con le più recenti Harley-Davidson e le moto Livewire completamente elettriche esposte e da disposizione , tutti e quattro i giorni, per giri dimostrativi attraverso le splendide strade della capitale ungherese. Inoltre, il 20 marzo, nel corso della conferenza stampa tenutasi durante una crociera nel cuore della città lungo l’iconico fiume Danubio, è stata annunciata l’opportunità di vincere una nuovissima moto Harley-Davidson Heritage Classic 114 120th Anniversary Edition, del valore di 26.900 euro, attraverso un’iniziativa aperta a tutti i partecipanti. Il Festival si svolgerà nel nuovo Puskás Aréna Park – sede della nazionale di calcio ungherese – all’interno e nei dintorni del complesso dello stadio principale e sull’ampio viale antistante l’imponente impianto. Nel corso delle quattro giornate ricche di eventi, Harley-Davidson e i suoi partner ospiteranno una vasta quantità di attività e intrattenimenti in grado di soddisfare tutti, a
partire da un’impareggiabile line-up di musica dal vivo con artisti di fama mondiale, tra cui Airbourne, Larkin Poe, la leggenda dei Deep Purple Glenn Hughes e gli artisti di fama internazionale Wolfmother e The Darkness. È disponibile una vasta scelta di biglietti per tutti i gusti, da quelli per quattro giorni e per gli eventi VIP a quelli per un solo giorno, alle offerte mirate per la domenica, orientate agli abitanti del posto e alle famiglie. I fan potranno assistere a più di 50 band che si esibiranno sui sei palchi della città durante il festival.


Il Festival del 120° Anniversario Harley-Davidson sarà anche un’indimenticabile manifestazione di tutto quello che ruota intorno alla cultura motociclistica: da un’ampia gamma di opportunità di guida, a spettacolari esibizioni di moto, stunt show, freestyle motocross (FMX) e trial e persino un globo motociclistico! Le splendide esposizioni al coperto presenteranno le moto H-D del passato, del presente e del futuro, mettendo in mostra 120 anni di storia delle due ruote. Il festival prevede anche una serie di zone di intrattenimento più ampie in tutto il parco Puskás Aréna, che offrono una vasta opportunità di divertimenti interattivi, tra cui un Adrenaline Park, un parco per famiglie con attività per bambini di tutte le età, nonché un cinema all’aperto che mostrerà le Harley-Davidson presenti nei film degli ultimi 120 anni.


Ci saranno più di 80 punti di ristoro, con una gamma di specialità provenienti da tutto il mondo oltre alla cucina tradizionale ungherese, mentre 200 commercianti e una serie di concessionarie autorizzate Harley-Davidson, renderanno più piacevole il ristoro e lo shopping. Oltre ad un Custom Bike Show professionale che si svolgerà accanto all’esposizione delle nuove moto Harley-Davidson, stiamo invitando i singoli proprietari e clienti a entrare a far parte di questo pezzo di storia unico iscrivendo le proprie moto custom venerdì 23 giugno nel Puskás Aréna Park. E si prevede che più di 7.000 partecipanti scenderanno in strada in sella alle loro moto durante la Harley-Davidson Parade, sabato 24 giugno.


Secondo Kolja Rebstock, Vicepresidente di Harley-Davidson per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa: “Con una partecipazione di 100.000 persone daremo vita a una grande celebrazione della cultura motociclistica, ospitata dal marchio di motociclette con il più importante heritage di tutti. Dopo 120 anni e oltre, Harley-Davidson rimane il marchio di motociclette più iconico al mondo e mi sento di raccomandare vivamente Budapest, una delle città più esclusive d’Europa, come destinazione numero uno per i motociclisti Harley-Davidson, i membri dell’Harley Owners Group, la comunità di motociclisti in generale e gli appassionati di musica e adrenalina in tutta Europa. Unitevi a noi per il viaggio della vostra vita…”.


I pacchetti di biglietti disponibili comprendono opzioni per un solo giorno e per l’intero festival di quattro giorni, oltre a rally packs con l’esclusivo merchandising dell’evento (disponibili fino a fine aprile). Per premiare la fedeltà dei nostri soci H.O.G., in questo periodo stiamo applicando un vantaggio esclusivo su tutti i tipi di biglietti. Il sito web fornisce anche indicazioni sulle opzioni di alloggio; si consiglia agli ospiti di prenotare al più presto, poiché alcuni hotel sono già al completo per tutte le date del festival.
Unitevi ad Harley-Davidson a giugno per vivere una festa senza precedenti.

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*