HP CORSE e BMW S 1000 XR (2015-2019)

la ADVENTURE dalla doppia anima “urla” con EVOXTREME

HP_CORSE_BMW_S_1000_XR_EVOXTREME_BLACK-4 

Una moto nata per divertire, capace di consumare chilometri senza far sentire la fatica. La BMW S 1000 XR è un compromesso perfetto fra una sportiva e una adventure, ma allo stesso tempo una moto che non conosce compromessi perché capace di incarnare perfettamente le due anime. Quella sportiva arriva dalla RR mentre la sua impostazione, ergonomia e l’aerodinamica portano a guidarla con postura eretta e rilassata permettendo di affrontare ogni curva e ogni rettilineo senza stancarsi, per viaggi che non vorranno conoscere mai la parola fine. Spigoli vivi che poi tendono a sfumare, becco di piccole dimensioni, flyline alta, manubrio confortevole e un motore che deriva da quello della supersportiva RR, adattato in veste XR e pronto a macinare chilometri con una grande coppia ai regimi intermedi e un amplissimo intervallo di giri utile per un piacere di guida assoluto.

HP_CORSE_BMW_S_1000_XR_EVOXTREME_SATIN-4

Quella sportiva arriva dalla RR mentre la sua impostazione, ergonomia e l’aerodinamica portano a guidarla con postura eretta e rilassata permettendo di affrontare ogni curva e ogni rettilineo senza stancarsi, per viaggi che non vorranno conoscere mai la parola fine.

HP_CORSE_BMW_S_1000_XR_EVOXTREME_SATIN-2

Spigoli vivi che poi tendono a sfumare, becco di piccole dimensioni, flyline alta, manubrio confortevole e un motore che deriva da quello della supersportiva RR, adattato in veste XR e pronto a macinare chilometri con una grande coppia ai regimi intermedi e un amplissimo intervallo di giri utile per un piacere di guida assoluto.

A questa moto così speciale, capace di evocare passioni ed emozioni, HP CORSE ha dedicato lo scarico EVOXTREME, talmente bello e aggressivo da cambiarne totalmente le linee posteriori regalandole insieme prestazioni e un sound da urlo.

HP_CORSE_BMW_S_1000_XR_EVOXTREME_BLACK-1

EVOXTREME

Lungo 260 mm, lo scarico EVOXTREME dedicato alla BMW S 1000 XR ha il raccordo 2in1 slip-on per i collettori originali. Con le sue forme – che ricordano quelle di un’arma bianca letale – Evoxtreme ridisegna completamente il profilo posteriore della crossover tedesca grazie a linee affilate e a una maggiore aggressività insita nel suo DNA. Dotato di DB Killer e di una piccola cover in carbonio fissata al raccordo mediante viteria, è disponibile in Acciaio satinato chiaro, Acciaio Nero o Titanio. Con il logo HP Corse inciso al laser, Evoxtreme è immaginato per esaltare l’agilità del telaio e la potenza del 4 cilindri da 999 cc. ll corpo ha forma irregolare e va a restringersi verso il raccordo senza far ricorso a saldature. Il fondello è in fibra di carbonio con profilo “tagliato” nella parte che va ad incontrare il metallo. Evoxtreme per BMW S 1000 XR è omologato Euro 4 ed è in vendita presso i concessionari Hp Corse e sul sito www.hpcorse.com rispettivamente al prezzo di:

 

  • Titanium: euro 658,80 (IVA incl)
  • Acciaio nero: euro 585,60 (IVA incl)
  • Acciaio satinato chiaro: euro 549,00 (IVA incl)
Informazioni su Gianluca Villa 788 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*