HP Corse e KTM 790 DUKE: Ready to Race

 

 

Spigoli vivi e sovrastrutture ridotte all’osso, la KTM 790 DUKE è una di quelle moto che non possono lasciare indifferenti. Una grande agilità e la spinta poderosa del bicilindrico di Mattighofen danno corpo al progetto capace di pennellare curve precise e velocissime.

 

Per questa nuova e attesissima media austriaca, anticonformista e bizzosa quanto basta, HP CORSE ha immaginato tre diversi scarichi, due dei quali omologati EURO 4, il terzo disponibile solo in versione “race”, declinati in vari materiali, e con due diverse soluzioni: alto (4-TRACK e EVOXTREME) e basso (HYDROFORM CORSA)

 

HP CORSE - KTM DUKE 790 - 4-TRACK_TITANIO_2 HP CORSE - KTM DUKE 790 - 4-TRACK_TITANIO_1 HP CORSE - KTM DUKE 790 - 4-TRACK_Acc. Satinato_1 HP CORSE - KTM DUKE 790 - 4-TRACK_Acc. Sat_2 HP CORSE - KTM DUKE 790 - 4-TRACK_Acc. Nero-2 HP CORSE - KTM DUKE 790 - 4-TRACK_Acc. Nero_1

4-TRACK

Proprio come la nuova KTM 790 DUKE, 4-Track ama l’avventura incarnando appieno il desiderio di evasione e lo spirito motociclismo più puro. Testato al banco e nelle situazioni più impegnative, 4-Track garantisce affidabilità e dona alla media austriaca linee posteriori più eleganti mentre anche il potente bicilindrico ne guadagna in particolare ai bassi e ai medi regimi. 4-Track ha il logo inciso a laser e un corpo silenziatore disponibile in tre diversi materiali (Titanio, Acciaio Satinato, Acciaio Nero) che risulterà sempre più leggero dello scarico originale. Il fondello è di forma ottagonale con un beccuccio idroformato senza saldature. Omologato Euro 4, lo scarico 4-Track (short) a passaggio “alto” è dotato di una bellissima cover in carbonio, ha i raccordi per i collettori originali ed è in vendita presso i concessionari Hp Corse e sul sito hpcorse al prezzo di:

 

  • € 793,00 (iva incl.) (acciaio nero)
  • € 732,00 (iva incl.) (acciaio satinato)
  • € 854,00 (iva incl.) (titanio)

 

 HP CORSE - KTM DUKE 790 - EVOXTREME_Acc. Black_1 HP CORSE - KTM DUKE 790 - EVOXTREME_Acc. Black_2 HP CORSE - KTM DUKE 790 - EVOXTREME_Acc. Black_3 HP CORSE - KTM DUKE 790 - EVOXTREME_Acc. Sat_1 HP CORSE - KTM DUKE 790 - EVOXTREME_Acc. Sat_2

EVOXTREME

Evoxtreme (da 310 mm con passaggio alto) ha il raccordo per i collettori originali ed è capace di ridisegnare il profilo e il look posteriore della “DUKE” aggiungendovi nuova aggressività e cattiveria… Dotato di una piccola cover in carbonio fissata al raccordo mediante viteria, è disponibile in Acciaio Silver, Acciaio Black o Titanio, ha il logo inciso al laser ed è immaginato per esaltare l’agilità del telaio e la potenza del bicilindrico. ll corpo silenziatore ha forma irregolare e va a restringersi verso il raccordo senza far ricorso a saldature. Il fondello è in fibra di carbonio con profilo “slash” (tagliato) nella parte che va ad incontrare il corpo metallico. Evoxtreme per KTM 790 DUKE è omologato Euro 4 ed è in vendita presso i concessionari Hp Corse e sul sito hpcorse al prezzo di:

 

  • € 585,00 (iva incl.) (acciaio nero)
  • € 549,00 (iva incl.) (acciaio satinato)
  • € 732,00 (iva incl.) (titanio)

 

HP CORSE - KTM DUKE 790 - HYDROFORM CORSA_Acc. Short_2 HP CORSE - KTM DUKE 790 - HYDROFORM CORSA_Acc. Short_1

HYDROFORM CORSA

Hydroform Corsa incarna pienamente lo spirito racing e nasce dalla forza di un fluido portato a pressioni elevate per ottenere volumi variabili e forme plastiche e tutto questo senza bisogno di dover ricorrere a saldature.

Hydro Corsa è un prodotto assolutamente unico con spessori della lamiera ridotti ma allo stesso tempo rigidissimo. Dotato di un fondello con griglia a rete, lo scarico ha un peso da record e un eccellente deflusso dei gas di scarico grazie a pareti interne perfettamente lisce. Hydro Corsa per KTM 790 DUKE è disponibile nella sola versione “race” senza dbk ed è in vendita presso i concessionari Hp Corse e sul sito hpcorse al prezzo di:

 

  • € 805,20 (iva incl.) (acciaio nero)
  • € 732,00 (iva incl.) (acciaio satinato)
Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*