
Alla 48esima edizione dei Key Award, il riconoscimento italiano più ambito dedicato ai film pubblicitari e ai radiocomunicati, il marchio Jeep® ha conquistato il prestigioso titolo di “best product placement” con la Jeep Renegade protagonista del famoso “Batman v Superman: Dawn of Justice”
La cerimonia di premiazione del 48o Key Award si è svolta ieri sera, presso il teatro Elfo Puccini di Milano, cui hanno partecipato i responsabili di agenzie di pubblicità, case di produzione e post produzione, case di produzione Audio, case cinematografiche e aziende di ogni settore. Per il marchio Jeep ha ritirato il trofeo “best product placement” Roberta Zerbi, Alfa Romeo & Jeep Country Manager FCA Italy.
In “Batman v Superman: Dawn of Justice”, per la prima volta i supereroi più iconici si scontrano, e la Jeep Renegade è la vettura che meglio riflette l’impulso dei due protagonisti, il cui conflitto epico accompagna l’intero film. La stessa forza espressiva ed emozionale si ritrova nell’importante campagna di comunicazione – declinata in spot pubblicitari, stampa e un’esclusiva attivazione online – ideata e realizzata da Jeep, in collaborazione con i produttori di “Batman v Superman: Dawn of Justice”, per presentare la serie speciale del SUV Renegade nata da questa collaborazione: la Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition.
Il film rappresenta inoltre il debutto sul grande schermo del modello, prodotto in Italia e venduto in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. In particolare, nella regione EMEA, la Jeep Renegade è in assoluto il modello che ha contribuito in modo significativo allo straordinario successo del marchio e in due anni dal lancio ha scalato le classifiche di vendita in molti Paesi, tra cui l’Italia, il primo mercato europeo, il Regno Unito, la Francia, la Germania e la Spagna attestandosi come il SUV più versatile di sempre con 3 sistemi di trazione, 3 diversi cambi, 4 motori diesel e benzina con potenze che vanno dai 95 ai 170 cavalli, 4 allestimenti e solo nel 2016 ben 4 serie speciali di grande successo: Night Eagle, Dawn of Justice, 75th Anniversary e la nuova Desert Hawk.
La Jeep Renegade Dawn of Justice è disponibile con i propulsori 1.6 E-TorQ a benzina da 110 CV e 1.6 MultiJet II diesel da 120 CV. Entrambe le versioni sono dotate di cambio manuale e trazione anteriore. La vettura si basa sull’allestimento Longitude ed è caratterizzata da un inconfondibile aspetto “dark”, con finiture di interni ed esterni di colore Gloss Black che esaltano i cerchi in lega da 18”, gli inserti dei fendinebbia e dei fanali posteriori, il badge Jeep e l’iconica griglia. Il modello in edizione limitata è disponibile in quattro diversi colori: Carbon Black metallizzato, Granite Crystal, Colorado Red e Alpine White.
Lascia un commento