ISM Locking System: l’antifurto innovativo

Un antifurto satellitare con sistema di localizzazione GPS, una scatola nera a bordo capace di ricostruire spostamenti, posizione e velocità del veicolo e una centrale operativa dedicata disponibile 24 ore su 24. E, soprattutto, il vantaggio di preservare la batteria, evitando che si scarichi quando il mezzo è fermo, grazie a un sistema sleep mode, in grado di attivarsi in automatico in caso di sollecitazioni non autorizzate (spostamento, sollevamento, etc). Questa caratteristica lo rende all’avanguardia rispetto alla quasi totalità di sistemi satellitari e di localizzazione, facendone una delle migliori soluzioni sul mercato

Caratteristiche e funzioni – Il dispositivo realizzato da ISM è dotato della funzione di localizzazione GPS in grado di acquisire la posizione del veicolo con cadenza spazio temporale predefinita, di localizzare il mezzo con uno scarto massimo di 3 metri dalla posizione reale e di riacquisire il segnale per mancata copertura in meno di 100 millisecondi.

E’ dotato di un antifurto satellitare e di di SMS Alert, che si attiva in caso di spostamento non autorizzato, inviando sul cellulare la posizione della moto. La funzione antisollevamento consente inoltre di rilevare qualsiasi tentativo di sollevamento della moto, inviandone segnalazione di allarme sia alla centrale operativa che al proprietario.

screen-A1-1030x597

Tramite il portale web di ISM è possibile verificare in qualunque momento fattori come il posizionamento del veicolo, lo storico dei movimenti, i chilometri percorsi, lo stato della batteria, la velocità. Inoltre, per la gestione di qualsiasi problematica i possessori della moto dotate del sistema ISM possono contare anche sulla centrale operativa di ISM, attiva tutti i giorni, 24 ore su 24.

“Questo dispositivo soddisfa appieno le esigenze di sicurezza dei proprietari di cicli e motocicli, ha dichiarato Stefano Merlino, Sales Manager di ISM, perché non si limita alla trasmissione dei dati necessari per la localizzazione del mezzo, ma è equipaggiato con una vera e propria scatola nera, in grado di ricostruire la velocità e ogni spostamento del veicolo, così da avere la possibilità di geo-localizzazione immediata del veicolo, ricostruire la dinamica esatta in caso d’incidente o furto, agevolando il ritrovamento del veicolo, o consentir l’invio tempestivo, se necessario, dei soccorsi. Ma, ha proseguito Merlino, è soprattutto la possibilità di evitare il consumo della batteria in modalità stand by che ne fa una delle migliori soluzioni presenti sul mercato”.

In occasione della presentazione del nuovo modello della moto Honda Africa Twin, per coloro che ne acquisteranno un modello presso uno degli Honda Point in provincia di Milano, sarà possibile installare installare il moto locking system di ISM a condizioni particolari, nell’ambito di un accordo con le Assicurazioni Generali.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*