Kawasaki Ninja ZX-10R my2017

Con un posto vuoto disponibile nella bacheca dei trofei del Kawasaki Racing Team, i piloti ed il team sono in trepida attesa di rimettersi in sella alle loro formidabili Ninja

kawa 2017_002

“Anche se il campionato sta promettendo un finale al cardiopalma, abbiamo voluto subito testare le Ninja ZX10R
my 2017 in configurazione standard” commenta Biel Roda, Marketing Manager del Kawasaki Racing Team.
“In ogni stagione ci sono test ufficiali organizzati dopo specifici round SBK, così come sessioni speciali per approfondire alcune opzioni del setting o sperimentare nuove idee per abbassare il tempo sul giro anche solo di pochi millesimi di secondo. Lavorando a stretto contatto con Kawasaki Motors Europe abbiamo la possibilità di avere, appena
disponibili, i nuovi modelli, in modo da metterci subito al lavoro.

kawa 2017_004

Il modello 2017 ha le stesse specifiche dell’impressionante Ninja ZX10R 2016 con la piattaforma inerziale IMU e l’albero motore con inerzia diminuita del 20% così come suggerito da Tom Sykes e dal suo capomeccanico Marcel Duinker.
Jonathan Rea e Tom Sykes sono decisamente i primi fan della moto di serie!” conclude Biel Roda.
“In preparazione alla gara del Lausitzring Tom ha guidato una ZX10R standard durante semplici turni liberi in pista mentre Jonathan ha guidato la sua (personale) Ninja che usa per gli “allenamenti”. Entrambi conoscono bene le prestazioni e le performance della moto ma erano curiosi di scoprire le grafiche e le colorazioni del 2017.

La Ninja ZX10R 2017 sarà disponibile presso I concessionari ufficiali Kawasaki negli ultimi mesi del 2016 in due colorazioni:
Pearl Blizzard White/ Metallic Flat Raw Titanium Lime Green/ Ebony “KRT Edition”

kawa 2017_008 kawa 2017_009 kawa 2017_005 kawa 2017_007

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*