KTM SX: in arrivo la gamma 2018

KTM, nell’ambito del rinnovamento della gamma Motocross 2018, è lieta di annunciare l’arrivo della nuovissima 85 SX MY18, con una gamma che va dalla 50 SX alla 450 SX-F, con motori 2 Tempi e 4 Tempi, KTM offre al pubblico di appassionati, amatori e professionisti una gamma di prodotti dedicati al Motocross dalle altissime qualità tecniche

KTM 85 SX MY2018

Sviluppate in collaborazione diretta coi Factory Team che nelle ultime stagioni hanno dominato i campionati di tutto il Mondo, le moto READY TO RACE della gamma 2018 si avvalgono del contributo prestato da piloti di spessore come Ryan Dungey, Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings.

In particolare, il 2018 sarà l’anno del completo rinnovamento per la KTM 85 SX, destinata al pubblico di giovani campioni, che dismessi i panni dei “bimbi”, si affacciano al mondo dei grandi con una moto aggiornata e molto performante. Andando nello specifico e partendo dal cuore della motocicletta, il motore della MY18 è più leggero di 0,69 kg, è più potente ed è stato migliorato nell’erogazione su tutto il regime di rotazione. Anche la ciclistica è stata aggiornata, con un nuovo telaio ora più leggero, realizzato in resistente acciaio al cromo molibdeno e un telaietto posteriore dal peso più contenuto. La nuova 85 SX, che nella gamma Mini affianca la 50 SX e la 65 SX, andando a comporre una “line-up” di prodotti completa e performante, è equipaggiata con un impianto frenante Formula, abbinato a un pacchetto di sospensioni WP Performance Systems di altissimo livello: forcella WP AER 43 e mono WP Xplor con sistema PDS (progressive damping system) specificamente messo a punto per questo modello.

KTM 125 SX MY2018

Nella gamma da “adulti”, la 125 SX presenta nuove staffe di collegamento tra la testa del propulsore e il telaio realizzate in alluminio (precedentemente erano in acciaio) e insieme alla 250 SX guadagna una nuova centralina elettronica, capace di una maggior velocità di calcolo.

Anche la gamma 4 Tempi giova di numerosi piccoli aggiornamenti tecnici, che vanno a completare le già eccellenti dotazioni di serie, come l’avviamento elettrico, il selettore mappe, il traction control e il pacchetto di sospensioni WP.

KTM 250 SX-F MY2018

In generale, su tutta la gamma, troviamo un nuovo set-up della forcella WP AER 48, nuove grafiche e… quel telaio verniciato di arancione che fa tanto factory look!

“Ancora una volta gli ingegneri che lavorano a Mattighofen presso il nostro R&D hanno realizzato una gamma SX all’altezza delle aspettative. I modelli dedicati al pubblico adulto, grazie al telaio arancione, hanno un look molto vicino alle moto ufficiali, mentre la gamma Mini, realizzata per i campioni di domani, ha come punta di diamanate la nuova 85 SX, completamente rinnovata nel telaio, nelle sospensioni, nel motore, nel look e soprattutto nelle performance. Come sempre le nostre sono moto READY TO RACE e come tali si rivolgono a un pubblico esigente, che vuole il massimo per eccellere a tutti i livelli”. Questo il commento di Joachim Sauer, Product Marketing Offroad.

La nuova gamma SX MY18 verrà commercializzata a partire da metà maggio.

KTM 450 SX-F MY2018

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*