KTM: TROFEI MONONARCA OFFROAD E ORANGE EASTER

Motocross, Enduro e tante news nel calendario di KTM Italia per la stagione Offroad 2016.
Sembra terminata ieri l’ultima prova del 2015, che già si entra nel vivo del 2016 con un programma intenso e ricco di appuntamenti sfiziosi e quanto mai interessanti

MOTOCROSS: inizierà all’interno del Winter X Trophy il Trofeo Mono Marca Orange che mostrerà come sempre un cancello di partenza 100% KTM. 3 appuntamenti in 3 piste, per 4 gare che eleggeranno, come accade da tre anni a questa parte, i nostri vincitori invernali. Montepremi e KIT “Ready to Race” saranno i presupposti per dichiararsi presenti nel pre parco.

ENDURO: nasce l’undicesima edizione del Trofeo Monomarca più bello d’Italia, con 6 gare che toccheranno altrettanti luoghi dove l’Enduro è sport nazionale. Un Trofeo che come sempre richiama l’attenzione di tantissimi appassionati che hanno già deciso di essere della partita iscrivendo il proprio nome tra i partenti.

corpo

Decisamente interessante anche quest’anno il KIT “Ready to Race” che verrà consegnato a tutti gli iscritti per l’intera stagione, accogliendo comunque in ogni prova quanti in sella ad una KTM vorranno essere della partita in veste di wild card. Ricco il montepremi e bellissima la livrea delle moto e dell’abbigliamento, che renderà davvero esclusivi i nostri Orange Rider!

Per la prima gara si andrà all’Isola d’Elba, dove il Campione Fabio Fasola ha architettato un programma niente male per l’intero week end di Pasqua. Non solo la gara di Trofeo alla domenica, ma anche una Cavalcata offroad non competitiva e un Tour Stradale il giorno di Pasquetta.

corpo2

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*