Lamborghini Squadra Corse conferma Mirko Bortolotti pilota ufficiale fino al 2019

Lamborghini Squadra Corse conferma Mirko Bortolotti pilota ufficiale fino al 2019, dimostrando di investire costantemente sui giovani piloti di talento provenienti dal Lamborghini Blancpain Super Trofeo e dai campionati GT3. Mirko scenderà in pista già a gennaio 2016, quando sarà impegnato con la Lamborghini Huracán GT3 nella celebre 24 Ore di Daytona, con il team americano Paul Miller Racing.

˝Siamo felici ed orgogliosi di poter prolungare l’accordo con Mirko e di poterci avvalere del suo contributo nello sviluppo dei nostri programmi motorsport a medio e lungo termine. Questo è il risultato di un ottimo lavoro svolto dal pilota dentro e fuori la vettura, rispecchiando i valori di Lamborghini Squadra Corse. Siamo certi che Mirko possa essere da esempio per tutti i giovani piloti di talento che guardano ai programmi sportivi Lamborghini come a un’opportunità di carriera per il futuro˝, ha dichiarato Giorgio Sanna, Responsabile Motorsport di Automobili Lamborghini.

“E’ una grandissima emozione per me essere e rimanere parte della famiglia Lamborghini. Ringrazio Giorgio Sanna e tutti i membri dello staff di Lamborghini Squadra Corse per la fiducia dimostratami e per continuare a credere in me. Continuerò a lavorare sodo per ottenere il massimo in ogni circostanza”, ha commentato Mirko Bortolotti.

Mirko Bortolotti, 25 anni, è un pilota professionista, attualmente riconosciuto come uno dei più grandi talenti nel panorama motorsport italiano. Nel 2008 vince il Campionato Italiano Formula 3, nel 2011 si laurea campione FIA Formula 2 e nel 2013 conquista il titolo piloti nel Renault World Series Eurocup Megane Trophy.

Nel 2014 partecipa al campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo in Europa. Per gli ottimi risultati dimostrati, viene inserito da Lamborghini Squadra Corse nei programmi riservati ai giovani piloti, dove ha fornito un prezioso contributo durante i test di sviluppo delle nuove Lamborghini Huracán Super Trofeo e Huracán GT3.

Nel 2015 partecipa come pilota ufficiale Lamborghini Squadra Corse alla Blancpain Endurance Series con il Grasser Racing Team, ottenendo due pole position al Paul Ricard (Francia) e al Nürburgring (Germania) a bordo della Lamborghini Huracán GT3.
A giugno dello stesso anno, ottiene inoltre la vittoria al debutto nell’ADAC GT Master sul circuito del Red Bull Ring. Lo scorso ottobre, a Misano, conquista due podi al debutto nel Blancpain Sprint Series. Al suo attivo ha inoltre cinque vittorie nel Campionato Italiano GT, dove nel 2015 ha concluso al terzo posto assoluto.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*