MOTOBATT nasce all’inizio degli anni 2000 a Jacksonville, USA, con l’obiettivo di rinnovare il mercato delle batterie tradizionali con un prodotto adatto alle nuove esigenze dei negozianti e dei consumatori
Dopo anni di ricerca l’azienda sviluppa la AGM MOTOBATT, unica batteria al mondo a utilizzare la tecnologia QuadFlex (brevettata con 4 terminali).
Questa caratteristica è importantissima poichè permette alla batteria di adattarsi al posizionamento con poli invertiti (vincolata di solito da cavi corrente troppo corti) e perché offre all’utente un utilissimo doppio collegamento: ai due poli si fissano i cavi standard dell’impianto elettrico e agli altri due poli presenti si fissano i cavi che portano corrente al navigatore, manopole riscaldate, faretti supplementari ecc.
In questo modo si evita ogni possibilità di dispersione, falsi contatti, vibrazione, ecc.
Da sola, questa caratteristica pone MOTOBATT in una posizione di vantaggio. Ma c’è dell’altro. Stiamo parlando di una batteria di ultima generazione, posizionabile in verticale, sdraiata o in ogni altra angolazione, totalmente sigillata e pronta all’uso. Questo è permesso dalla tecnologia AGM (absorbed glass mat) che attraverso piastre in fibra di vetro avvolte da materiale assorbente evita che l’acido sia presente in forma liquida. Il risultato è una maggior sicurezza, alte performance a temperature estreme e la capacità di sopportare numerosi cicli di scarica profonda.
Permetteteci di aggiungere un ulteriore dettaglio legato alla potenza:
A parità di dimensioni esterne MOTOBATT permette di ottenere il 30% di capacità in più sempre grazie alle particolari piastre adottate, che permettono di sfruttare anche lo spazio interno normalmente non utilizzato dalle batterie convenzionali.
PREZZI AL PUBBLICO:
Da 35 euro (segmento 50 cc) a 256 euro (top di gamma per H-D, BMW boxer…)
Lascia un commento