
#Round4 del Mondiale cross, Gran Premio della Patagonia, ha visto Maximilian Nagl aggiudicarsi gara1 e Tim Gajser gara2. Magnifico 4° posto di Samuele Bernardini in Mx2 con la pesarese TM.
di Valerio Origo – Con il 2° posto nella overall, dietro a Tim Gajser, il pilota siciiano Antonio Cairoli con la sua KTM risale al 3° posto in classifica generale: ora ha davanti solo il campione del mondo Romain Febvre (Yamaha) e lo sloveno Tim Gajser (Honda).

Gara1. Grande partenza di Cairoli che lo ha portato al comando ma Nagl (Husqvarna) gli ruba poco dopo la testa della gara. Al 1° giro Febvre ha perso l’anteriore e cade ritrovandosi 16°. Nagl approfittando della battaglia per il 2° posto tra Bobryshev e Cairoli, ha allungato guadagnando seondi preziosi in pochi giri. Ai due si è aggiunto Gajser e il terzetto si è scambiato a lungo le posizioni. A 4 giri dal termine Cairoli ha salutato la compagnia e si è messo alla caccia di Nagl, ma il forcing finale è risultato vano, ha vinto il tedesco Maximilian Nagl davanti a Cairoli e Gajser mentre la rimonta di Febvre si è fermata al 6° posto.


MX2. Ottima prestazione di Samuele Bernardini in sella alla TM, con un 5° e 4° posto, nelle due manche vinte dal cannibale Jeffrey Herlings (KTM). Per il 21enne aretino, campione europeo della EMX300 nel 2014, il 4° posto nel GP rappresenta il miglior risultato in carriera.

Lascia un commento