MYTECH Presenta le novità 2025

L’azienda Lecchese introduce quattro novità a EICMA 2024, un telaio a sgancio rapido, un’espansione per le valige model-X e due accessori LED.

La prima novità molto interessante che abbiamo potuto vedere durante la presentazione, è il telaio a sgancio rapido.


Conservando il sistema di attacco rapido “PUSH BLOCK“, il telaio dispone di punti di fissaggio in quattro zone differenti, alcune rese inaccessibili quando la valigia è posizonata. Grazie un kit le viti presenti, tramite una chiave, possono essere facilmente rimosse.


Questa soluzione consentirà in pochi minuti di riportare la moto pressoché alla sua linea originale, sulla moto resteranno di fatto solo i perni al telaio, eliminando anche il peso di un elemento inutile se non si utilizzano le valige.

Seconda grande novità in arrivo è l’espansione per le valige Model-X.
Come si vede in figura si tratta di un accessorio aggiuntivo che aumenta di 7 litri la capacità per le valige da 32 Litri, più avanti dovrebbero arrivare anche le espansioni per gli altri modelli.

Questo accessorio consentirà di aumentare la volumetria in verticale delle valige, cosa che solitamente avviene con delle valige morbide fissate sul coperchio, conservando tenuta stagna e protezione.
L’espansione prevede infatti l’impiego delle stesse tecnologie usate sulla valigisa Model-X, come il sistema di guarnizioni, le cerniere in acciaio inox, assicurando l’espansione al corpo principale.
Il coperchio sarà lo stesso riposizionato, consentirà di fissare nuovamente le valige morbide, come per il modello base; sarà però necessario rispettare il carico massimo consentito a libretto.
Il kit di espansione è disponibile con una verniciatura a polvere nera o grigia, ed è corredato da un nuovo cavetto di ritegno più lungo per offrire la stessa funzionalità di quello del kit base durante l’uso.

Infine due sistemi a LED, il primo esterno richiede una modifica delle valige per la corretta installazione, il secondo interno è una luce LED a batteria di servizio.

la luce LED ESTERNA, di colore arancione come per le sagome di ingomrbo, scorre in orizzontale sull’esterno della valigia. Il kit è fornito completo di cavo per essere installato in proprio dall’utente, meglio se fatto da un tecnico specializzato.

La luce LED interna è un piccolo led con comando a pressione, utilizza una batteria ed è provvisto di base magnetica per essere facilmente posizionato dove serve, sia nella valiga che anche per operazioni sulla moto con scarsa luce.

Informazioni su Gianluca Villa 864 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*