Nasce ABike

Avventura, adrenalina e senso di libertà; questi i punti cardine da cui nasce ABike, il nuovo brand nel settore delle Mountain Bike elettriche.

ABike nasce dalla passione e del know how specializzato di Ordeo Vitali, noto costruttore nel mondo di moto da corsa (moto 3 e 125 cross). Il progetto parte da una bozza su carta con l’intento di trasmettere la passione per il mondo delle due ruote a motore anche nel settore della pedalata assistita.
È un prodotto Made In Italy, dove ogni componente è
assemblato a mano da artigiani specializzati rendendo ogni modello unico e personalizzabile a livello tecnico. Due i modelli presentati al debutto, la Full ABK P23 PRO e la Front ABK P23.

ABK P23 PRO

Innovazione e guida estrema sono le parole d’ordine della nuova ABK P23 PRO che fa della ricerca tecnologica e di una geometria molto aggressiva, le sue caratteristiche principali. Le quote del telaio e dell’angolo sterzo la collocano a metà tra l’enduro e il downhill.
Una biammortizzata a pedalata assistita che presenta un telaio, in lega di alluminio, interamente saldato ed assemblato a mano. Con il suo design elegante e funzionale è rivolta ai rider che sono alla ricerca
di experience impegnative grazie alla sua speciale forma acquisita dal mondo dell’enduro.
Disponibile in versione Mullet,con ruota anteriore da 29”x2,6” e la ruota posteriore da 27,5”x2,6”, per garantire così maggiore maneggevolezza su qualsiasi tipo di percorso. Il movimento centrale
basso, l’angolo sterzo ed il ridotto offset della forcella Rockshox Domain con steli da 35mm ed escursione da 160 mm sono garanzia di stabilità sui terreni tecnici e impegnativi.


L’impianto frenante a 4 pistoncini Shimano su dischi flottanti Braking da 220 mm permettono il massimo del divertimento e della sicurezza. Forse un po’ sottotono il cambio Shimano SLX a 12 velocità visto durante la presentazione. Sinceramente avremmo preferito uno Shimano XT.
Il motore tutto italiano e l’Oli Sport con mappatura dedicata e 90Nmdi coppia. Labatteria è da ben 980 Wh e malgrado ciò il peso si attesa attorno ai 24kg.
Il display a colori mostra il consumo in tempo reale insegnando al ciclista a pedalare in modo ottimizzato per una maggiore efficienza. Non mancano inoltre le indicazioni dei watt sprigionati durante la pedalata e della frequenza cardiaca, così come il monitoraggio del dislivello percorso.

FRONT ABK P23

È la versione monoammortizzata, anch’essa realizzata con telaio in lega di alluminio, interamente saldato e assemblato a mano. Le geometrie e le caratteristiche di base sono le stesse della Full, il motore Oli prevede sempre una mappatura Hard ma in questo caso è associato a una batteria da 720Wh. Il peso scende a circa 22Kg.

I prezzi indicati per i due modelli sono rispettivamente di 7.990 euro e 4.190 Euro.