NEW SCORPION EXO 1400 EVO II AIR

La casa francesce aggiorna il suo modello dedicato al gran turismo, con un occhio di riguardo alla sicurezza e al comfort

Grazie alle sue innumerevoli specifiche e alle nuove linee incredibilmente aggressive, EXO 1400 EVO II AIR esalta le migliori caratteristiche in fatto di sicurezza, comodità e lusso. Una grandissima versatilità e un aspetto fortemente racing per il casco Gran Turismo in U-TCT di Scorpion Sports. Inoltre, la nuova presa d’aria super profilata posta nella parte superiore della calotta garantisce silenziosità e un flusso ottimale in entrata abbinato a un sistema di estrazione dell’aria calda (attraverso lo sfiato posteriore) ulteriormente implementato. Il tutto, per una grande e piacevole sensazione di fresco alla testa.

La calotta in Ultra-TCT™ è disponibile in tre diverse misure ed è realizzata in un mix di fibre nobili denominato Ultra-TCT® (Thermodynamic Composite Technology) così da contenere moltissimo il peso e garantire, allo stesso tempo, grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti grazie, in particolare, alla sua capacità di deformarsi in caso di impatto. Gli interni sono incredibilmente avvolgenti oltreché, naturalmente, estraibili e lavabili mentre il sistema Airfit® li rende “personalizzabili” garantendo un livello di comfort e sicurezza che dura negli anni.

Meccanismo Visiera Ellip-Tec-II™:

Grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec-II™, la visiera può essere sostituita facilmente e senza l’utilizzo di utensili. Dotato di molle estremamente potenti, garantisce un serraggio (della visiera) totalmente ermetico e più silenzioso lungo tutta la guarnizione. In caso di caduta, Ellip-Tec-II™ si dimostra resistente e in grado di mantenere la visiera in posizione.

Visiera Solare retrattile Speedview®: Visiera solare retrattile con trattamento anti-fog su entrambi i lati.

Pinlock®70 (100% MaxVision): La lente Pinlock® 70 (100% Max Vision) assicura un’azione anti appannante al 100%. Le dimensioni e il sistema di montaggio la rendono capace di coprire perfettamente la visiera senza creare alcun tipo di ostacolo alla visione.

KwikWick III®, Tessuto di Rivestimento: Il tessuto KwikWick®III dalle proprietà antibatteriche che riveste gli interni (sfoderabili e lavabili) mantiene sia la testa sia il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni.

Sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit®: I cuscini interni gonfiabili garantiscono comfort e vestibilità elevati.

Anello di chiusura a DOPPIA-D: Anello di chiusura “Doppia-D” per una sicurezza massima

KwikFit™: I cuscinetti interni KwikFit™ consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati

Sistema di bloccaggio della visiera: Il sistema posizionato al centro di blocco/sblocco della visiera ne assicura una chiusura perfettamente ermetica. La visiera inoltre può assumere tre diverse posizioni:

1) Aperta
2) Chiusa
3) Lievemente aperta, in modo da far passare un micro-flusso d’aria.

Prese d’Aria Profilate e Sistema di ventilazione: Le prese d’aria sono esteticamente nuove e super profilate per garantire il massimo livello di silenziosità. Più in generale, il nuovo sistema di ventilazione garantisce un grande riciclo dell’aria grazie anche all’effetto Venturi.

Deflettore nasale: Fa sì che il respiro del motociclista non crei condensa sulla visiera

Sistema di estrazione rapida dei guanciali: Guanciali interni estraibili realizzati per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato.

Calotta disponibile in tre diverse misure per sei differenti taglie:

1° misura-> XS-S-M, 2° misura -> L, 3°misura -> XL-XXL

Omologazione: ECE R22.06

Anni di garanzia: 5

Peso: 1425 gr (in taglia M + 50 gr)

Modelli e Listino 2024 (IVA inclusa):

EXO 1400 EVO II AIR

PREZZI

Solid Black, Matt Black, Pearl White 309,90 €

Grafica ACCORD – LUMA 369,90 €

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*