Novita 2017 per Indian Motorcycle

La gamma Indian Motorcycle si rinnova per il 2017, nuovo accessorio RIDE COMMAND, e colorazioni per i modelli 2017

Arriva l’accessorio che soddisferà sicuramente gli appassionati dei viaggi, lo avevamo già desiderato durante la prova della INDIAN ROADMASTER 2016, si tratta di un sistema di infotainment con touchscreen chiamato ‘Ride Command’ che diventa un equipaggiamento standard su Chieftain e Roadmaster. Novità anche per il modello “Scout Sixty” disponibile con potenza limitata per i possessori di patente A2. Aggiornati i colori per Il resto della gamma.
Ride Command

RideCommand

Il Ride Command è il nuovo schermo touchscreen da 7” integrato nelle versioni della Roadmaster e Chieftain 2017. È il miglior display in commercio, il più facile da usare ed è possibile personalizzarne l’interfaccia.
Il Direttore Marketing di Indian Motorcycle Reid Wilson ha così commentato quest’ultima novità: “Abbiamo investito molto tempo e tanti sforzi per sviluppare questo touchscreen e siamo certi che i rider saranno positivamente impressionati dal modo in cui possono personalizzare lo schermo con le informazioni che più preferiscono. Non solo saranno in grado di arrivare a destinazione in maniera più sicura e disinvolta, ma saranno anche capaci di fare tutto questo mentre il loro smartphone sarà collegato al Ride Command permettendo loro di ascoltare la musica e di ricevere ed effettuare telefonate.”
Con i suoi 7 pollici, il Ride Command è il display di infotainment più largo dell’industria con la miglior risoluzione (800 x 480 pixels), la miglior luminosità di schermo (luminoso il doppio della gran parte degli smartphone in commercio) e con una capacità di risposta ancora più veloce (pronto all’uso in 10 secondi a partire dall’accensione del quadro di avviamento). Il Command è collegato ad un impianto audio di alta qualità di Indian Motorcycle (100 watt sulla Chieftain e 200 watt sulla Roadmaster).

Grazie alla sua posizione in prossimità del rider e alla luminosità dello schermo, il Ride Command offre il sistema di infotainment più intuitivo del mondo delle due ruote, con modalità selezionabili anche grazie ai 5 pulsanti a pressione. Il touchscreen ha la capacità di rilevare la pressione di 2 dita, è sensibile al tocco anche con guanto ed, inoltre, ha la funzione pinch-to-zoom come uno smartphone tradizionale.
Avete un dispositivo Bluetooth come uno smartphone o degli auricolari? Nessun problema, il Ride Command garantisce il modo più facile e veloce per sincronizzarli, assicurando il massimo della touring experience. In alternativa, è possibile usare i pulsanti posizionati sotto lo schermo o sul manubrio, collegati al display touchscreen. È possibile usare questi comandi per gestire il volume della radio, rispondere o rifiutare chiamate e navigare tra le molte funzioni dello schermo.
Trova le informazioni che cerchi nel modo che vuoi, quando le vuoi. Avrai molte più informazioni sulla moto di quante sono disponibili su qualsiasi altro sistema presente sulle pari categoria; il Ride Command può essere personalizzato per mostrare 8 differenti modalità che possono essere usate in varie combinazioni.
Scegliendo tra:
1. Stato dei componenti (pressione gomme, voltaggio batteria, ore di lavoro del motore, livello dell’olio)
2. Informazioni della moto (velocità, autonomia serbatoio, giri/min, indicatore di marcia)
3. Trip 1 (autonomia serbatoio, kilometri, consumo medio carburante, consumo carburante istantaneo, velocità media)
4. Trip 2 (autonomia serbatoio, kilometri, consumo medio carburante, consumo carburante istantaneo, velocità media)
5. Dati di viaggio (direzione, tempo in movimento, altitudine, dislivello)
6. Audio
7. Bluetooth
8. Mappa/Navigatore

ScoutSixty

Scout Sixty

La Scout Sixty è ora diponibile con potenza limitata per i possessori di patente A2 viste le frequenti richieste dei concessionari europei che hanno a loro volta raccolto la volontà dei rider più giovani.
I colori rimangono gli stessi dello scorso anno.

– Thunder Black
– Pearl White
– Indian Motorcycle Red

Scout

Scout

La Scout è disponibile in sette colorazioni nel 2017.
Per la prima volta disponibile anche in doppia colorazione, una è Indian Motorcycle Red / Black e l’altra Brilliant Blue / Pearl White.

– Thunder Black
– Burgundy Metallic
– Silver Smoke
– Thunder Black Smoke
– Ivory Cream NEW
– Brilliant Blue / Pearl White / Fireball Red pinstripe NEW
– Indian Motorcycle Red / Black NEW

 

Per entrambe i modelli Scout Sixty e Scout nuovi aggiornamenti tecnici, fra i quali:
• Sospensioni posteriori ricalibrate
• Riposizionati i cavi e i cablaggi per una generale migliore estetica della moto.
• Collettori di scarico ridisegnati, per una migliore abitabilità del rider sulla moto
• Cuscinetti forcellone aggiunti su entrambi i lati
• Rivista la piastra di sterzo per garantire anche i raggi di curva più stretti

ChiefClassic

Chief Classic

La Chief Classic, disponibile fino all’anno scorso solo in Pearl White, è oggi acquistabile anche nella colorazione Burgundy Metallic / Thunder Black.
– Pearl White
– Burgundy Metallic / Thunder Black

ChiefVintage

Chief Vintage

La Chief Vintage è disponibile in due nuove strepitose colorazioni nel 2017.
– Thunder Black
– Willow Green / Ivory Cream
– Indian Red / Ivory Cream NEW
– Springfield Blue / Ivory Cream NEW

ChiefDarkHorse

Chief Dark Horse

La Chief Dark Horse rimane invariata rispetto lo scorso anno.

Springfield

Springfield

Per la prima volta la Springfield ha la doppia tonalità di colore aggiungendo così due varianti alla sua gamma.
– Indian Motorcycle Red
– Thunder Black
– Steel Gray / Burgundy Metallic / Silver Stripe NEW
– Springfield Blue Metallic / Star Silver NEW

Chieftain

Chieftain

La Chieftain ha due nuove colorazioni quest’anno portando così il totale a cinque. Inoltre lo schermo touchscreen Ride Command è standard su questo modello.

– Black Pearl
– White Smoke NEW
– Silver Smoke
– Wildfire Red / Thunder Black NEW
– Star Silver / Thunder Black

ChieftainDarkHorse

Chieftain Dark Horse

La Chieftain Dark Horse rimane la stessa dello scorso anno e non ha il Ride Command installato come sulle altre Chieftain.

RoadMaster

Roadmaster

Ci sono cinque colorazioni disponibili tra cui scegliere sulle Roadmaster 2017 e tutte sono equipaggiate con il Ride Command.
Con sella in pelle marrone chiaro:
– Burgundy Metallic NEW
– Willow Green / Ivory Cream NEW

RoadMaster2.png

Con sella nera:
– Thunder Black
– Thunder Black / Ivory
– Steel Gray / Black Graphics

Prezzi, disponibilità e maggiori informazioni per il mercato italiano saranno disponibili da inizio autunno. Il Marchio Indian Motorcycle è distribuito in italia da Egimotors srl

About Gianluca Villa 647 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*